La Juventus ha piazzato il colpo del secolo prelevando, per oltre 100 milioni, Cristiano Ronaldo dal Real Madrid. Classe 1985, il fuoriclasse portoghese ha firmato un contratto quadriennale da 31 milioni di euro netti a stagione.

Questo acquisto, oltre ad essere il colpo del secolo, mette una pressione senza precedenti nella sua storia alla Juventus. Il club bianconero è obbligato allo stravincere. A fare il triplete. E se non dovesse vincere la Champions sarebbe una stagione fallimentare, anche se dovesse portare a casa i soliti trofei nazionali.

La Juventus prese Higuain dal Napoli sborsando circa 94 milioni di euro per  vincere la Champions, ma niente. Cristiano Ronaldo è l'acquisto più costoso della storia bianconera, oltre ad essere il calciatore con il più alto ingaggio della storia juventina, e se con il suo innesto la Juventus non dovesse vincere la Champions, sarebbe un fallimento clamoroso. Vincere solo lo scudetto e gli altri trofei nazionali  sarebbe un qualcosa di cui non andare fieri. Sarebbe come non aver vinto.

Cr7 obbliga la Juventus a stravincere. I trofei nazionali la Juventus li vincerebbe anche senza Cr7 e li ha vinti anche senza Higuain. Ragion per cui, se la Juventus non dovesse vincere la Champions, dopo il colpo del secolo, Cr7, non si potrà fare altro che parlare di fallimento juventino. L'acquisto di Cr7 porta grande prestigio alla Juventus ma anche una pressione senza precedenti. Obbliga a stravincere. Se non sarà triplete sarà fallimento.