La Juventus in questi tempi ha fatto del tutto per tenere i suoi giocatori fuori dal caos Covid, eppure sembra che alcuni se ne freghino altamente. La società bianconera avrebbe messo un veto grosso quanto l'Italia sulle convocazioni delle nazionali al di fuori del nostro territorio. Già, molti potrebbero pensare la stessa cosa sull'Italia che va in Polonia a giocare, ma se lì la situazione sembra più tranquilla, con tanto di tifosi sopra i 1000 consentiti, in altri paesi la situazione sembra peggiore, ed è proprio la rottura della 'Bolla' da parte di alcuni stranieri in rosa bianconera che fa esplodere il primo caso: Cristiano Ronaldo.
Il campione portoghese se n'è fregato altamente della restrizione del club, anzi, la prima cosa che ha fatto è stata quella di violare il tutto e volare in Portogallo, dove avrebbe incontrato la Spagna nella Nation League, con tanto di selfie con compagni di squadra, in una tavolata con distanziamento zero e senza mascherine, e in compagnia di Sergio Ramos, suo grande amico al Real Madrid.
Cosa? La Juventus non sembra aver detto nulla riguardo a tale situazione, ma questo non è che il principio di tutto.
Ecco che arrivano i tamponi, e tra i tanti che passano tranquilli, c'è quello di Cristiano Ronaldo che risponde "Positivo!" e dopo poche ore anche il secondo risponde "Positivo!". Ecco che il giocatore viene subito portato in isolamento, dove dovrà restare fino ai prossimi due tamponi, che dovranno essere negativi entrambi per lasciarlo ripartire per Torino.
La cosa che non è andata giù è il troppo voler comandare da parte dell'asso bianconero, ma soprattutto una dirigenza e società che gli fa fare il comodo che gli pare.
A chi va girata la colpa? Certamente alla società, che dovrebbe essere più ferrea, e che gli frega se è un campione o no, lui deve sottostare al volere della società, altrimenti... Ma come detto i tamponi lo richiudono in casa, e che casa, lui sembra tranquillo, addirittura Giorgio Chiellini dice che sta un pacchia: "Ronaldo sta bene, prende il sole". La cosa quindi porta ad un tampone che sembra portare meno peso sul campione portoghese, ora si attendono buone nuove del prossimo tampone. Cristiano Ronaldo starebbe pensando che era meglio restare a Torino? Macchè... Sembra invece che non gli freghi un bel niente, altrimenti non avrebbe rispettato il volere della società?
La Juventus non farà nulla e la colpa è solo la sua... della società.
Cosa penso?
Penso che Cristiano Ronaldo dovrebbe cominciare ad abbassare le penne, sì è un campione, e nessuno lo mette in dubbio, ma dovrebbe anche capire che una società non può permettersi di ritrovarsi con un giocatore in meno per le prossime tre o quattro gare perchè lui vuole andare a giocare la Nation League, questo mi sembra davvero una castroneria. Sì è vero, anche gli altri avrebbe dovuto non rispondere alle convocazioni, come Bentancur che vola oltre oceano, ed anche in questo caso si dovrà sperare che tutto vada per il meglio. Non mi sento di dare la colpa solo ai giocatori, ma alla società, che avrebbe dovuto dire "No!" a tutti e tenerli nella 'Bolla', fino alla prossima gara del club, e poco importa se qualche nazionale se ne risenta, visto che questa Nation League davvero è soltanto una rottura di balle e nulla più, al pari delle amichevoli di un tempo, che erano messe lì tanto per. Non si possono accettare in questo momento cose del genere, le nazionali dovrebbero essere stoppate, fino all'Europeo, amichevoli varie non servono, soprattutto dei tornei, che portano a promozioni o retrocessioni, servono solo a non far star fermi i giocatori che non giocano nel loro campionato e nulla più.
Cosa fare d'ora in avanti? Bloccare queste pseudo-amichevoli e tenere i giocatori più tempo possibile nella 'Bolla', per tutta la durata della stagione!