Stante alle notizie delle maggiori testate giornalistiche, la Juventus si appresta ormai a determinare, e dunque a condurre poi rapidamente in porto, le maggiori trattative della sua linea Mercato, per la nuova formazione del 2022/23:

- Pogba e Di Maria (a parametro zero) saranno l'usato sicuro su cui puntare e saranno proprio loro ad avere il compito anche di trasmettere quella dose di esperienza che servirà ad affrontare una stagione che si preannuncia forse più complicata del solito.
- Kostic (a 15 Ml) sarà un'altro uomo di esperienza nelle mani di Allegri ed avrà l'arduo compito di sostituire Chiesa sino al suo rientro e ogni qualvolta sarà chiamato poi in causa durante tutta la stagione.
- Zaniolo (a 45 Ml ovvero Mckennie + 20 cash) sarà a sorpresa schierato dal Mister come mezzala destra (mentre tutti avremmo scommesso tranquillamente per il suo eventuale impiego come esterno destro di attacco!).
- Nandez dal Cagliari (con prestito biennale a 5 Ml e riscatto obbligatorio a 15) sarà, insieme a Cuadrado, la riserva di Angel quando anch'egli dovrà riposare e sarà comunque impiegato da Jolly fra attacco, centrocampo e difesa.
- Cambiaso (dal Cagliari per Dargustin e 5Ml) sarà il nuovo De Sciglio ed insieme si spartiranno, a necessità, le due corsie esterne della difesa.
- Paredes dal PSG (che si sta provando a scambiare con Kean o che verrà cmq chiuso a 15 + bonus) sarà il tanto atteso "volano" del controcampo Bianconero.
- Koulibaly (dal Napoli per 40) o Manuel Akanji (da Dortmund per 25 + bonus) o Badiashile (dal Monacò per 30 ML) sono i "candidati sostituti" nel caso di partenza di De Ligt.

In poche parole la nuova Juventus 22/23 dovrebbe essere (secondo le maggiori testate giornalistiche Italiane) la seguente:
Szczesney / Perin
-------------------------
Danilo / DeSciglio
GATTI / Bonucci
KOULIBALYoBADIASHILE / Rugani
CAMBIASO / A.Sandro
--------------------------
ZANIOLO / Zakaria
PAREDES / ROVELLA
POGBA 
/ Locatelli
----------------------------
Di MARIA / Cuadrado / NANDEZ
Vlahovic / VRIONI
Chiesa / KOSTIC
Sarà davvero questa la Nuova Juventus che vedremo in ritiro per metà luglio?