Uno dei migliori protagonisti dello scorso Europeo under 21 è stato il madridista Dani Ceballos, giocatore che per l’intera scorsa estate è stato oggetto del desiderio di grandi club e che alla fine scelse di accasarsi in prestito all’Arsenal colpito dalle parole dell'ex tecnico dei Gunners Unai Emery.
Scelta che attualmente si può definire fallimentare, il giocatore infatti, complice un infortunio a dicembre, ha trovato poco spazio in una squadra come l’Arsenal che prima della sospensione del campionato non aveva ancora trovato un proprio equilibrio.
La permanenza dello spagnolo a Londra è fortemente in dubbio, la prossima estate potrebbe seguire il copione della precedente ma con la differenza che questa volta il calciatore non sarà sotto l’occhio di bue, e si potrebbe acquistare il cartellino del calciatore per una cifra inferiore al suo effettivo valore.
Il Real Madrid non ha intenzione di puntare sul calciatore e ha necessità di venderlo per puntare sul centrocampista del Napoli Fabian Ruiz, per questo, stando a quanto riportano diversi quotidiani spagnoli, il Real potrebbe accettare un’offerta da 25 milioni più bonus pur di monetizzare il prima possibile e mettere a bilancio l’ennesima plusvalenza (acquistato per 16 milioni nel 2017).
L’acquisto di Dani Ceballos per certe cifre potrebbe rivelarsi a tutti gli effetti un affare per la Juventus che si ritroverebbe un calciatore con una tecnica sopraffina che è sbocciato come mezzala nel 433 ma che in Nazionale ha dimostrato di saper ricoprire tutte e tre le posizioni centrali del 4231 oltre che il ruolo di esterno sinistro, anche se con caratteristiche atipiche. 
Parliamo di un centrocampista classe '96 con esperienza internazionale che in patria hanno spesso e volentieri paragonato ad Andres Iniesta per la sua visione di gioco e per la sua bravura nel giocare con entrambi i piedi. Per caratteristiche è la perfetta mezzala sinistra che manca al centrocampo di Sarri e che porterebbe la squadra bianconera a fare un ulteriore passo in avanti aggiungendo qualità e quantità ad un reparto che questa stagione ha sofferto in più di una partita. L’ex Betis ama essere nel vivo dell’azione venendo a giocare molti palloni ma con un buon fiuto per il gol, un giocatore con un’intelligenza tattica non indifferente che si è imposto ad alti livelli nel campionato spagnolo, caratteristica che ha determinato nel nostro campionato il perfetto inserimento di molti calciatori provenienti dalla Liga.

E’ ovviamente impossibile paragonare Pogba con Dani Ceballos, ma è chiaro che acquistare due giocatori della qualità dello spagnolo con i soldi che servirebbero per acquistare la stellina francese è una scelta finanziariamente parlando più saggia. Senza dimenticarsi che attualmente lo spagnolo percepisce un contratto di 3 milioni, cifra che si potrebbe anche alzare a 4,5-5 ma che resterebbe tranquillamente sostenibile.
La Juventus ha sempre saputo approfittare delle occasioni di mercato, chissà che non sfrutti anche questa.



Prendetevi 5-10 minuti e provate a compilare un semplice sondaggio per ricevere subito uno sconto immediato su carte regalo Amazon, Decathlon, Eataly o Trenitalia. Questo il link da cliccare: calciomercato.com/madai