Josep Guardiola è il sogno di ogni tifoso juventino per la panchina bianconera, con quest’articolo proverò ad evidenziare e a fare capire quali sono i motivi che portano a sognare il grande Pep Guardiola sulla panchina bianconera.

1) IL GIOCO

Vincere è l’obbettivo di ogni squadra, ma ogni tifoso che si rispetti vuol vedere “giocare” la propria squadra del cuore, vuole vedere la qualità del gioco, vuol vedere surclassare l’avversario, e in questo, Guardiola, ha dato lezioni ha tutto il mondo.

2) LE VITTORIE

“Vincere non è importante: è la sola cosa che conti”. E questo la Juve lo sa bene, perché da otto anni ormai in Italia lo scudetto risiede a Torino, ma in Europa, ahimè, oltre a due secondi posti non si è andato, e quindi, per tornare ad alzare la coppa dalle grandi orecchie ci vuole un tecnico che non solo giochi bene ma soprattutto vinca! Guardiola, dal canto suo, ha un palmares davvero invidiabile: 2 Champions League, 8 campionati, 7 coppe nazionali e 4 supercoppe. Qualcosa l’ha vinta...

3) IL PRESTIGIO

Andare alla Juve è un onore per tutti, ma sarebbe un grande onore anche per la Juve se Guardiola scegliesse la panchina bianconera: il prestigio di essere scelti dall’allenatore che secondo molti è il più forte al mondo, il più grande, uno dei più vincenti, e averlo sulla panchina è già un trofeo da sfoggiare.

4) L'INTER E CONTE

“Rodersi il fegato”: Essere vittima dell’ira, dell’invidia, del rancore e simili, provocando un eccessiva produzione di bile. Questo in termini tecnici è ciò che è successo alla maggior parte degli juventini quando Antonio Conte è ufficialmente diventato l’allenatore dell’Inter. Venduto, mercenario, falso: tanti gli insulti rivolti verso il tecnico leccese, c’è in atto perfino una petizione per togliergli la stella allo Stadium. Insomma i tifosi bianconeri non l’hanno presa tanto bene, e l’unico modo per guarire il fegato è prendere un allenatore che per prestigio superi Conte, in altre parole Josep Guardiola.

Comunque vada, la dirigenza della Juve è in moto per far sedere sulla panchina bianconera un allenatore in grado di vincere soprattutto in Europa. Sarà Inzaghi? Sarà Sarri? Sarà Guardiola? Sarà Zidane? Una cosa è certa… sarà un gran campionato!

Il Tabaccaio