Importante notizia di calciomercato filtrata nella giornata odierna, sarebbe quella riportante l'intenzione da parte della Juventus, di acquisire nell'affare Cancelo anche un attaccante di origini brasiliane, impegnato con la nazione spagnola in questi mondiali in Russia attualmente in forza anch'egli al Valencia, ovvero Rodrigo.

Un attaccante che secondo Superdeporte.es avrebbe ben impressionato i dirigenti bianconeri tanto che quest'ultimi vedrebbero nella sua figura, quella di un attaccante capace di ben figurare nella compagine di Massimiliano Allegri.

Rodrigo, classe 91' viene da un'ottima stagione disputata in Spagna, avendo realizzato nella Liga 16 reti in 37 partite, prestazioni che gli sono valse appunto la chiamata di Lopategui per la spedizione mondiale.

Attaccante centrale, prolifico ed assai tecnico, con una valutazione intorno ai 40 milioni di euro Rodrigo sembra dunque esser il profilo su cui, in gran segreto, la dirigenza juventina sta lavorando per acquisire un'alternativa offensiva di grande qualità.

Nipote di Mazinho, ex centrocampista con esperienze in Italia nel Lecce e nella Fiorentina è stato inserito nella lista stilata da Don Balon per i migliori prospetti nati dopo il 1991.

In passato il giocatore ha  avuto esperienze all'estero, in Inghilterra nel Bolton, ed in Portogallo, nel Benfica dove ha giocato,a riprova della sua duttilità tattica, anche nel ruolo di trequartista.

Vedremo se questa pista avrà ulteriori sviluppi.

La Juve dunque guarda con grande attenzione nel mercato spagnolo.