Come si sente in questi giorni, il mercato che verrà sarà caratterizzato soprattutto da scambi e da giocatori importanti che si muoveranno con difficoltà...

Parto dall'attacco, una rivoluzione necessaria, tre elementi da prendere in considerazione, CAVANI parametro zero, giocatore integro fisicamente con ottime potenzialità fisiche e tecniche, CHIESA con il sacrificio di due giocatori, MANDRAGORA e CUADRADO, infine il top player, GRIEZMANN scambio con PJANIC e COSTA. 

Centrocampo, anche qui abbiamo bisogno di una vera rivoluzione, partendo da un semplice scambio prenderei CRISTANTE / ROMERO, poi passiamo per il top player POGBA, scambio con RABIOT e RAMSEY più una 30 di milioni, infine per completare il centrocampo scambio PARADES con HIGUAIN, va ceduto KHEDIRA per abbassare il monte ingaggi.

Rimane da gestire la difesa, dove abbiamo preso lo scorso anno un vero top player, quindi qui prendere in considerazione la cessione di DEMIRAL insieme a PERIN per arrivare a DONNARUMMA, questo ci permette visto il rinnovo di BUFFON di cedere SZHERNIK per circa 50 milioni, cifra molto importante per sistemare il bilancio.

Formazione: DONNARUMMA (Buffon), Danilo (De Sciglio) De Light (Rugani), Bonucci (Chiellini), Alex Sandro (Pellegrini), POGBA (CRISTANTE), Bentancur (PAREDES), KULUSESKY (Mautidi), GRIEZMANN (Bernardeschi), Dybala (CAVANI), Ronaldo (CHIESA).

Credo che sia un mercato alla portata della Juventus, con nomi raggiungibile e con una importante riduzione degli ingaggi, e soprattutto un ringiovanimento della resa che permette di avere nuovi stimoli e ripartire con un nuovo ciclo...