Il giorno dopo è il momento dei bilanci, perchè parliamoci chiaro, per la Juve l'obiettivo principale di quest'anno era la Champions.

Ieri sera all' Allianz Stadium abbiamo assistito ad una prova di forza da parte dei giovani rampanti olandesi che hanno annichilito fisicamente e mentalmente i più famosi giocatori bianco-neri.

Per la Juve, come ha detto il Presidente Agnelli, non è sicuramente tramontato il sogno di conquistare la Champions League, ma solamente rimandato di un anno, ma come dovrà operare la Società per far si che nel 2020 possa rivederla protagonista nella competizione Europea più famosa? Dovrà essere rivoluzione sul mercato o basterà qualche piccolo ritocco?

Il mancato accesso alle semifinali non aiuta certo ad operare sul mercato visto che verranno a mancare appunto fior di milioni che la Uefa eleargisce per il passaggio del turno. 

Allora cerchiamo di capire come potranno muoversi i dirigenti Juventini, magari con delle cessioni più o meno importanti. Potrebbe essere l'anno dell'addio di Dybala visto che con Allegri, confermato pubblicamente da Agnelli, i rapporti non sono dei più idilliaci, potrebber partire Douglas Costa per i troppi inforuni a cui va incontro e potrebbe lasciare anche Pjanic che alcune sirene lo danno già in partenza per la Premiere e il terzino sinistro Alex Sandro.

Queste cessione potrebbero proiettare la Juve a diventare la regina del mercato in quanto avrebbe circa 200/250 milioni da rinvestire per rafforzare nei punti nevralgici del campo la squadra.

Potrebbe arrivare un difensore centrale (De Light non è certo pasatoinosservato nel doppio scontro) potrebbero arrivare alcuni giovani italiani Chiesa e Zaniolo su tutti.

Siamo certi e fiduciosi che come ha sempre fatto anche nel prossimo mercato la Juve si rinforzerà (nel frattempo è già arrivato Ramsey) e siamo pronti a vivere un'altra estate da protagonisti...sperando poi di esserlo anche a Giugno 2020.