Il risultato potrebbe far aggrottare la fronte o a far pensare a chissà quale difficoltà abbia trovato la Juve, ma non è così. Sicuramente il risultato pieno acciuffato oltre il novantesimo è un dettaglio valido solo per quelli che guardano solo al risultato, ma la partita ha detto ben altro. 

Era la prima giornata di campionato, giocata alle 18 fuori casa, con una preparazione fisica ancora approssimativa, tanti nuovi giocatori da inserire, e sappiamo tutti che le prime giornate livellano di molto i valori in campo, eppure la Juve ha dominato in lungo e in largo il Chievo. 

Ronaldo alla prima non ha segnato, ma ha indubbiamente dimostrato di essere di un altro livello rispetto a tutti gli altri. Cancelo e Sandro due terzini moderni top, ottime giocate tiri da fuori e un intesa che per essere la prima della stagione è già a buon punto.

Sicuramente come prima giornata mi sarei aspettato anche di peggio dal punto di vista del gioco, invece Allegri ha già ben messo in campo i giocatori, sicuramente da qui si può solo migliorare, ma le prospettive sono ottime. Chi pensava di vincere facile non conosce il calcio italiano, chi voleva vedere le possibili differenze con l'anno scorso è stato accontentato.