Per arrivare alla vittoria della Champions, la Juve si è già assicurata un campione, uno dei miglior giocatori di tutti tempi, ma ora manca un tassello fondamentale, bisogna fare cassa. Gli indiziati numero uno sono sempre gli stessi, Rugani, Higuain, Pjanic.

Rugani, classe 1994, 3 stagioni in bianconero, tutte e 3 sotto la gestione di Allegri, suo grande stimatore. In questi anni Rugani non si è mai imposto, mai dimostrato di saper essere la futura colonna della difesa bianconera, dove quest'anno, si proprio questo, doveva emergere e dimostrare di essere un difensore da Juve. Ma niente, prestazioni da alti e bassi, e quello che doveva essere l'erede di Bonucci, è diventato un altro ragazzo da panchina bianconera lasciando spazio a Benatia. Ora c'è l'interesse del Chelsea, 40-50 milioni, comodi per le casse bianconere per un giocatore mai esploso del tutto. Juve lascialo partire per quelle cifre.

Higuain è stato il secondo acquisto più oneroso per la storia del calcio italiano, una cifra vicina ai 100 milioni dopo una stagione spaziale nel Napoli. Ok quei soldi, per quel Higuain, furono spesi benissimo. Ma arrivato alla Juve si ritrovò in un ambiente nuovo, dove non era più la stella della squadra ma era uno dei tanti giocatori da Juve, dove gli si chiedeva un altro tipo di gioco. Tutto questo ha ridimensionato Higuain facendogli capire cosa vuol dire Juve. Ora dall'arrivo di Ronaldo, vede le proprie possibilità sempre più chiuse e con la giusta offerta Higuain si può lasciar partire, preferibilmente in Italia, almeno si evita di rafforzare pretendenti alla Champions.

L'ultimo e penso sia quello più significativo è Miralem Pjanic, uno dei centrocampisti più forti e completi d'Europa che fa gola a tutti. Ed è qui che non riesco a capire il mondo Juve. Vuoi importi a livello Europeo? Allora non puoi permetterti di vendere un giocatore, un regista come Pjanic, difronte a nessuna offerta. Inutile a questo punto rafforzare l'attacco con l'arrivo di Ronaldo, per poi indebolire il centrocampo facendo partire Pjanic. Neanche il ritorno di Pogba potrebbe aumentare il livello del centrocampo juventino, dal momento che hanno ruoli diversi, forse solo a livello mediatico potrebbe rivelarsi una mossa vincente.
Cara signora tieniti stretta quel giocatore cresciuto a fianco di Juninho Pernambucano, uno cosi non lo si rimpiazza facilmente.