È una Juventus trasformata quella che è andata in campo nelle ultime sette partite, con una media retrocessione. E nonostante questo, il suo attuale allenatore si presenta alle conferenze stampa con il sorriso di colui che ha vinto lo scudetto e di colui che crede di essere riconfermato anche per la prossima stagione.

Dopo la partita dell'Olimpico persa malamente 2-0 contro la Roma, la Juve centra la terza sconfitta nelle ultime sette partite, corollate da quattro pareggi ed unica vittoria. È vero che il campionato è stato vinto anzitempo, ma collezionare queste partite assai mediocri non è corretto per i tifosi e nemmeno per la credibilità del campionato stesso.
Allegri sorride troppo, e la sua squadra arranca figuracce. La prossima settimana vedrà il Presidente e io se fossi in lui chiederei il conto di questo finale di stagione indecoroso. Ma d'altronde Max dice di aver in testa da 6 mesi cosa vuole per la prossima stagione, sottintendendo che la campagna acquisti di quest'anno non l'ha molto soddisfatto. Oltretutto chiederà l'aumento dell'ingaggio con tre anni di contratto. Insomma non è la migliore presentazione che si aspetta un Presidente di una società che è in perdita di circa 50milioni di euro.

Se è vero che Agnelli giudica sullo stesso livello di Allegri, il Sig.Conte, e che altri allenatori top non sono disponibili a parte Mourinho, mi chiedo perchè non osare con il magnifico Gasperini. Altro tipo di calcio, altro tipo di carattere.

Mi domando anche come Agnelli abbia rifiutato dal procuratore Mendes l'offerta di Mourinho, che non è certo molto diverso da Allegri, però è uno degli allenatori più vincenti in Europa in circolazione.

E allora tutto s'infittisce in una Torino nebulosa dove il sorriso di Allegri sembra l'oro che fa luccicare i pensieri di Andrea. Io non so cosa abbia deciso il Presidente, ma ci sono tutte le attenuanti per terminare il rapporto con il livornese. Troppo sicuro di sè, ultime 7 partite e una sola vittoria, brutte uscite dalle coppe con 3 gol subiti dai bergamaschi e altri 3 dagli olandesi. E quest anno la Juve ha totalizzato 4 sconfitte in Champions, non poche per una squadra che deve imporre il suo gioco contro tutti.
Io mi auguro che la ragione e l'opportunità siano elementi sufficienti per non continuare a torturarsi ogni anno con il conte Max. 

Nedved, Paratici, dove siete?
Proprio oggi, il ceko a domanda sulla permanenza di Allegri sulla panchina della Juve, risponde "chi vivrà,vedrà". Insomma una risposta sibillina che non rassicura l'aria gioiosa dell'allenatore toscano.
Di certo mai come quest'anno, è difficile capire le intenzioni della società sulla questione allenatore. Per fortuna dobbiamo aspettare ancora 1 settimana per sapere se essere contenti o poco Allegri.

Intanto Conte pare sempre più vicino all'Inter, ma non capisco perchè mandare via Spalletti dopo il terzo posto raggiunto e quasi scontato. 
Mourinho allenerà in Francia, in Spagna o in Italia.
Gattuso probabilmente rimarrà al Milan, e se lo merita visto i risultati che sta ottenendo.
Ancellotti pare essere stato intrappolato dalla magnifica Napoli dove quelli che se ne vanno riescono a giocarsi una finale di Europa League, vedi Sarri.

È un finale molto interessante per il possibile valzer delle panchine, nel frattempo io fischio la mia Juve e il suo allenatore per le ultime figuracce di stagione. 
La vecchia signora vorrà cambiare abito?