Qualche anno fa questa partita sarebbe finita 1-0, ma per la Vecchia Signora, che con avversari chiusi e fisici metteva in campo pazienza, qualità, fisicità e sopratutto sano cinismo!! 
Oggi invece siamo a commentare il totale contrario, un'Atalanta matura che ha saputo vincere meritatamente contro la ormai "solita" Juve senza idee e catenacciara di questo ultimo periodo!!

Qualche giorno fa, nel mio post che commentava la disfatta con il Chelsea, avevo in qualche modo anticipato questo risultato. Mi auguravo che contro l'Atalanta almeno mettessero più attenzione alla fase difensiva... ed infatti così è stato, c'è voluto un guizzo del solito Zapata al minuto 28' ad affondarli definitivamente!! Beh il tempo ci sarebbe anche stato per rimontare, ma questo per una squadra completamente diversa! Da questa Juve traspare sempre la sensazione dell'impotenza e dello sparare a salve!! 
Le poche azioni degne di nota non sono finite con un tiro nello specchio!! Questo è vergognoso se pensiamo che i "dipendenti" della Juventus sono lautamente pagati per allenarsi, correre, migliorare tecnicamente e tatticamente, giocare le partite e cosa più importante di tutte NON SFIGURARE per tenere alto l'onore e la storia di questo club!
Perché si può anche perdere nella vita come nel calcio, ma bisogna farlo con ONORE!!
Non voglio parlare dei singoli giocatori perchè tanto direi sempre le stesse cose che ormai credo siano note e chiare a tutti, o almeno a me e a quelli che ieri allo Stadium hanno giustamente fischiato.

Avrei una domanda aperta per Allegri e la dirigenza: parlandoci chiaro e senza veli, dall'inizio del campionato vediamo una Juve senza qualità, senza gioco e senza attributi!! Allora, figuracce per figuracce, non è meglio far giocare i giovani ed usare questa annata per farli crescere??
Rifletteteci...