Un mercato intelligente è la risposta!
Sì perchè alla domanda "come faccio mercato con le casse societarie vuote", non esiste un'altra possibile risposta e non deve nemmeno esistere la minima possibilità che il mercato non lo si faccia affatto (sopratutto dopo la deludent-issima stagione appena passata)!
La tifoseria vuole vedere una squadra che lotta e che fa sognare, ma se si continua sulla strada dei trentenni (o giocatori "pronti" come li chiama Allegri), allora non si arriverà mai da nessuna parte e non solo, non sarà nemmeno possibile ri-alzare l'asticella quel tanto che servirebbe, perchè in fondo sono solo "i giovani" quelli che portano quell'entusiasmo necessario, quella giusta dose di freschezza e forza fisica, e sopratutto che ri-portano quel valore economico necessario poi, anche per "fare mercato" sucessivamente e mantenere quindi una rosa sempre attuale e di qualità!
Il Bayern di Monaco ci ha vinto qualche coppetta cosi facendo e guarda caso ora che stava un po' "seguendo l'esempio Juve" hanno cominciato a sprofondare anche loro, quindi qualcosina questo ci dovrà pur insegnare! Inutile guardare "i vecchietti" del Real, quelli giocano insieme da quando erano poco più che 20enni, non scordiamocelo!

Bene facile dirlo, ma poi come si fa un Mercato intelligente (senza soldi)? Di certo non lo si fa guardando solo i nomi altisonanti sui giornali, ma lo si fa con lo scouting (quello vero, con la "S" maiusola per intenderci) e senza dubbio con astuzia e lungimiranza! Tornare ad esempio a qualche buon "vecchio baratto" non è nulla di scandaloso, anzi... 
Porgo dunque un esempio di quello che farei personalmente al posto di Cherubini:
1) Kean
: il capitolo più difficile, la matassa più complicata da districare, il riscatto obbligatorio più sanguinoso. Analizzando bene la situazione abbiamo però ben 2 punti a favore, ovvero A) l'ultima sua stagione positiva è stata in Francia al PSG, B) al PSG c'è un "epurato" che è ancora abbstanza giovane e che in un eventuale scambio (a cui il PSG non direbbe mai di no, pur di liberarsene) non farebbe perdere valore al riscatto sanguinosamente obbligatorio di Kean (28 di riscatto dopo i 7 di prestito) e si potrebbe concretizzare cosi uno scambio alla pari con Draxler sulla base di valori 30vs30 (in modo che nessuno generi una minus-valenza!)
2) Pogba: si è ben capito che per chiudere il ritorno del Polpo si debba per forza di cose attendere la rescissione di Ramsey e allora a costo di una piccola spintarella (buon-uscita di circa 0.8/1 Milioni) si cerchi di chiudere subito la quadra! (Ok la volontà indiscussa di Pogba di voler tornare, ma poi nel mercato si possono sviluppare sin troppe tentazioni!)
3) Arthur: è ormai chiaro che dovrà essere ceduto tramite uno scambio, e allora che si stringa subito il cerchio e si cominci sopratutto a stringere i tempi mettendo sufficientemente pressione all'Arsenal per Partey
4) Rabiot:
vuole pubblicamente restare ma ha comunque chiesto di poter valutare un'eventuale cessione in caso di offerte da Club importanti, sotto sotto ci sarebbe un potenziale interesse di Ancelotti per portarlo al Real come riserva di Kross, e se cosi fosse, si potrebbe imbastire un facile scambio (alla pari?) con Ceballos, che personalmente proverei come nuovo Prilo di fronte alla difesa! Nel caso invece volesse andarsene in Premier, ad esempio allo United per soldi (20?), allora punterei dritto dritto sul figlio d'arte K.Thuram (dal Monacò) come nuovo Prilo, da far crescere comodamente in casa (15?)!
5) I giovani in prestito: sia Fagioli che Rovella che Ranocchia devono assolutamente rientrare alla base,  sarebbe un vero crimine non tenerli tutti, almeno come riserve dei tirolarissimi!! Juve non fare questo errore/orrore!
6) Zaniolo x dimenticare Dybala:
è senza dubbio la mossa giusta (il rischio sarebbe solo sull' integrità fisica del ragazzo, ma a volte bisogna pure saper/voler rischiare qualcosa!) ed un'eventuale scambio con Mckennie + parte cash (20?) non sarebbe affatto male!
7) Urgono Terzini: Tomas Tavarez e Udogie sono indubbiamente quelli da prendere subito, senza se e senza ma! Il primo è in procinto di essere riscattato dal Basilea (provenienza Benfica) e si strappa ancora al giusto prezzo per essere uno già definito il nuovo Cuadrado (per 6/8 ML o magari in uno scambio alla pari con Dragusin), mentre per il secondo c'è da convincere prima "i Pozzo", ma è in assoluto il giocatore a cui non si deve rinunciare e dunque si potrebbe pensare di inserire una contropartita gradita, come Pellegrini o Mandragora magari,  per convincere cosi l'Udinese a privarsi di un giocatore appena riscattato! (a quel punto Bradaric del Lille o Julian Aude del Lanus sarebbero le giuste scommesse per sostituire "finalmente" anche Sandro)
8) Senesi/Badiashile: Il primo forse più pronto e decisamente meno costoso del secondo, ma qui la scelta dipenderà molto dalla decisione finale di DeLigt, che se decidesse di non rinnovare, verrà messo di conseguenza sul mercato e a quel punto si andrà a prendere il capitano della Francia U21! (esempio: via DeLigt a 85/90 (Chelsea?), dentro Badiashile a 30 e Lovato a 10, cosi che si abbia anche un pò di cash per Zanilo e gli altri)
9) Movimenti per chiudere il cerchio: Dzeko (a parametro zero) come vice Vlahovic e Sesko (per cash 10/12? o scambio con Kaio Jorge + differenza in denaro) come suo sucessore! Chiudere subito Kostic (15/16?) e investire anche sul portiere del futuro Carnesecchi (Perin + cash?)! Definire poi l'inevitabile scambio Rugani - Viti in modo che Daniele possa finalmente divenire il "promesso capitano" degli Azzurrini-Toscani! Infine chiudere anche x Nandez, il folletto-jolly sempre utile del Cagliari (già retrocesso)!

Sono dunque ben 9 i Punti fondamentali da seguire per costruire una nuova Juventus degna del suo nome (e già pronta per la Champions), basata su giovani di altà qualità che cosi ben amalgamati potrebbero far divenire proprio la Juventus il  "nuovo Real" del futuro, la rosa sarebbe davvero formidabile e pronta al prossimo decennio:
Szczesney / Carnesecchi 
----------
Danilo / Tavarez / DeSciglio (chioccia)
Gatti / Lovato / Bonucci (chioccia)
Badiashile / Viti
Udogie / Aude (o Bradaric)
----------
Zakaria / Locatelli / Rovella
Partey / Ceballos (o K. Thuram)
Pogba / Fagioli / Ranocchia
----------
Draxler / Zaniolo / Nandez
Vlahovic / Dzeko / Sesko
Chiesa/ Kostic / Akè

P.S.: non sogno una Juve che punta a vincere una singola coppa, come fu per l'Inter di Mourinho e che ora nessuno ricorda, vorrei invece una Juve che voglia aprire un ciclo come quello del Real moderno o quello che fu del Milan di Berlusconi e Galliani... guarda avanti e sogna in grande, questo è il mio motto!!