Giusto un anno e mezzo fa era l'affare sulla bocca di tutti, dato per scontato, con tanto di visite mediche svolte in gran segreto ed un ufficialità dell'affare anticipata ai giornali direttamente da parte del giocatore interessato.

Poi tutto sfumò, lo Zenit dell'allora tecnico Mircea Lucescu non trovò un sostituto all'altezza e per placare l'irrequietezza del tecnico romeno, che minacciò immediate dimissioni, l'affare fu cestinato.

A distanza di un anno però, la corte è ripartita, le parti hanno confermato di apprezzarsi vicendevolmente oggi come ieri ed ecco che l'affare si ripropone ancora più conveniente, economicamente parlando.

Alex Witsel vuol letteralmente fuggire dalla Cina e starebbe trattando direttamente con Beppe Marotta, senza intermediari,  per accordarsi con il Tianjin Quanjian ed arrivare finalmente a Torino.

Il contratto del belga è in scadenza nel 2019 ma una clausola gli consentirebbe di tornare in Europa, entrato nell'ultimo anno di contratto, per 18 milioni di euro, un vero affare dunque per un giocatore che sta davvero ben figurando, per i pochi che ancora non lo conoscessero, nel Mondiale russo con la maglia del Belgio.

Contatti quotidiani tra il belga e la dirigenza bianconera con la promessa, da parte di quest'ultima, che questa sarà la volta buona. Allegri sin dai tempi del Milan vedeva nell'incursore di Liegi quel centrocampista perfetto per aprire le difese con i cari, al tecnico di Livorno, inserimenti dalla mediana.

L'affare si può fare davvero, in gran segreto Marotta ha portato avanti una trattativa entrata nel vivo proprio in queste ore.

Witsel-Juventus una pista da seguire attentamente