E' finita? Macché. Qui si va andrà avanti per le lunghe (purtroppo). Il teatrino che è stato (ahinoi!) messo in scena non terminerà presto. Anzi. Sono due giorni che non si fa altro che parlare di questo maledetto/benedetto ritorno di Bonucci alla Juventus. Il problema è che magari fosse solo un calciatore coinvolto in questa trattativa che sa di follia allo stato puro. Qui, stanno circolando tutti i nomi possibili e immaginabili. Mi auguro che siano tutte frottole che lasciano il tempo che trovano. Perché, altrimenti, come ho già avuto modo di scrivere ieri, si tratterrebbe di un danno non indifferente: ovvero rovinare la bontà del lavoro fatto dagli stessi uomini di mercato Juve che hanno operato finora in maniera eccezionale. Non si possono cancellare i colpi messi a segno firmati da Marotta e Paratici: l'ottimo Perin (che è tutt'altro che una riserva di Szczesny), il fortissimo Cancelo, il buon Spinazzola, Emre Can, l'alieno CR7 e Caldara. Ed è proprio la possibile partenza di quest'ultimo che potrebbe far cambiare (e non poco) le carte in tavola. 

I tifosi della Juventus si sono giustamente schierati contro una possibile cessione del difensore ex Atalanta. Non basta il ritorno inutile di Bonucci... Bisogna dare via anche un centrale difensivo che è stato definito un crack e che sarà, probabilmente, il più forte difensore italiano nel futuro. Marotta e Paratici, due attenti uomini di mercato come loro, hanno deciso di confezionare, impacchettare Caldara e regalarlo dunque al Milan per riavere assolutamente lo stesso uomo che ha sputato nel piatto dove ha mangiato per sette anni? E' ovvio che ai supporters bianconeri inizino a girare le scatole! E non poco! Perché adesso il cerchio sta cominciando ad allargarsi davvero troppo! Ieri, ha riportato Sportitalia, che c'è stato un incontro tra Marotta e Branchini. E chi è Branchini? Il procuratore di Mario Mandzukic. Non solo. Ora, si vocifera di come anche Benatia possa entrare in questa maxi-operazione. Non è una barzelletta. E' una notizia che sta rimbalzando sempre più forte. Siamo sicuri, a questo punto, che la Juventus uscirà rafforzata da questo mercato e non indebolita? Da tifoso, mi auguro che tutto ciò che sto leggendo sia una grande bufala. Ma io quindi voglio o no che torni Bonucci? Non mi dispiacerebbe ma non farei nemmeno le pazzie che, sembrerebbe, i bianconeri abbiano intenzione di fare. 

La sensazione che ho (spero di sbagliare anche qui) è che dopo l'operazione CR7 qualcosa è cambiato. Quasi che la Juventus voglia fare troppo la presuntuosa sul mercato e stia prendendo ora una sbandata enorme. Forse sto esagerando. Meglio aspettare ancora qualche giorno prima di pronunciarsi. Adesso è un discorso aperto solo a livello ipotetico/teorico...