Il 2-0 subito a Madrid, è stato subito dalla Juventus è bene ricordare, non dal calcio italiano! Ma chi è causa del suo mal pianga se stesso!

Se volessi fare sterili polemiche potrei dire che in Italia sarebbe stato fischiato un fallo a favore della Juventus sulla presunta manata subita da Bonucci, il risultato sarebbe rimasto sullo 0 - 0 e magari sarebbe stato ammonito un calciatore dell'Atletico! E invece la juve si è trovata sotto di un gol. Quante volte tifosi Juventini hanno esultato platealmente e antisportivamente per episodi come questo? Tantissime volte !! Quindi la prima lezione che deve imparare la Juventus è: chiedere arbitraggi più equi per le avversarie in campionato! Abituarsi a soffrire. Abituarsi sempre ad avere situazioni contro! Non vivere nel velluto.  La seconda lezione è: non serve cannibalizzare le altre squadre italiane per avere vita facile in campionato. Se il campionato deve essere allenante bisogna lasciare stare le altre squadre, non si deve piantare zizzania e non serve destabilizzare nessuna squadra. Se deve pescare talenti vada all'estero e li paghi! E comunque vincere un misero scudetto non fa più notizia nemmeno per i tifosi. Sarebbe come esultare ogni anno per essere stati promossi in prima elementare. Meglio alzare l'asticella. 

La terza lezione riguarda tutte le squadre da metà classifica in giù: le partite si giocano sempre, non ci si scansa contro la Juventus! Atalanta e Parma insegnano! Vuoi mettere vincere o anche pareggiare con la prima in classifica che gusto ha rispetto a scansarsi con la prima per puntare tutto sul battere la quinta o la sesta in campionato. Per queste cose effettivamente molti dirigenti di squadre italiane andrebbero cacciati.  Per migliorare bisogna incontrare difficoltà, non vivere sul velluto.