Domani a San Siro Milan contro Juve, un grande e storico classico del nostro calcio. Una partita che per i bianconeri potrebbe sembrare facile, ma che non lo sarà per niente.

Andiamo con ordine: in queste partite la situazione di classifica non conta niente, la partita col Manchester un vero regalo, potrebbe pesare nella testa dei bianconeri.
Il lavoro sulla concentrazione dovrà dare i risultati il prima possibile non solo per la gara con i rossoneri. La Juve è più forte del Milan, ma non ha gia' vinto. Fra gli stessi supporters juventini vedo molta, forse troppa fiducia come se il risultato fosse gia' scritto.

La differenza fra le squadre esiste, 8 volte su 10 vince la più forte, ma nessuno puo sapere se quella di domani sarà una di quelle.
Sbagliato e fatale potrebbe essere pensare ad un Milan rassegnato, falcidiato dagli infortuni. Metterà ancora più grinta e determinazione, non avendo niente da perdere.
Un risultato positivo in emergenza sarebbe la svolta per la stagione rossonera. Gattuso lo sa e non si è pianto addosso, anzi la sua grinta l'ha inculcata nei suoi giocatori che faranno una grande partita.
La miglior Juve, quella che rimane in campo per 90 minuti puo' battere il Milan, ma alla prima esitazione, non ci sono dubbi che il diavolo sarà pronto ad approfittarne.

Ci sarà anche lui, Gonzalo Higuain, ex di lusso che non avra' bisogno di essere caricato, il suo addio alla Juve non e' stato digerito a dovere e avra' il dente avvelenato.
A Napoli ne sanno qualcosa, sempre goal contro  i suoi ex compagni, ci sarà sicuramente domenica, anche con una gamba sola. Dara' l' anima e pagherebbe di tasca sua per segnare il goal della vittoria e dimostrare alla società piemontese di aver fatto una scelta sbagliata. Il Milan sa bene che il suo bomber ha fame e vorrà metterlo in condizione di provare a far male alla Juve.

Tante, troppe trappole che non mi fanno stare per niente tranquillo. Rispondere subito al risultato negativo di mercoledì è fondamentale per non perdere la sicurezza e la certezza di essere la migliore. Che non vuol dire aver gia' vinto ma il dover giocare bene e con tranquillità che con tutta la qualità a disposizione prima o poi qualcosa succede.
Ronaldo non vorra' perdere il duello con Higuain e con questi due fuoriclasse ci si aspetta un grande spettacolo.

Non sarà una partita banale e scontata, un grande spettacolo che alla fine andrà agli archivi come un altra memorabile tappa di questa supersfida sempre molto affascinante.