"Sto parlando con un club" è lapidario il commento di Griezmann dopo il gol segnato all'Arsenal nell'andata delle semifinali di Europa League, a chi gli chiede di commentare le voci di mercato. Già l'anno scorso, il talento francese era stato vicino al Manchester United, tuttavia l'amore per i "colchoneros" lo avevano convinto a restare, anche per senso di responsabilità verso il suo club che non avrebbe potuto fare mercato.

E' arrivata poi anche la firma sul contratto, con tanto di clausola da 100 milioni e stipendio dai 12 milioni annui a salire. Insomma le petite diable francese sembrava aver trovato la sua casa, eppure le avances di Barcellona, United e Juventus sono arrivate comunque. Così, ieri sera, si è riaperta l'asta al francese. C'è però un particolare che fa sì che Griezmann sia un po' più vicino alla Juventus piuttosto che alle altre: Dybala. L'argentino nonostante il bilancio della sua stagione possa leggersi come più che positivo potrebbe avere qualche dissidio tattico con Allegri, in più c'è stata la tanto chiacchierata cena a Madrid con il Cholo.

Vero è che il prezzo di Dybala e Griezmann è paragonabile ma altissimo e che scambi del genere se ne vedono pochi, ma potrebbe essere un'opportunità: la Juve non può permettersi attualmente le cifre di Griezmann, uno scmabio alla pari farebbe (forse) felici tutti. Ovviamente c'è da considerare il nodo ingaggio, quello del francese è altissimo e la concorrenza che sarà sfrenata. La Juve ha l'arma in più e chi l'avrebbe detto che oltre che sul campo, la Joya si rivelasse tale anche fuori?