Durante la gara di andata degli ottavi di finale di Champions League contro la Juventus, dopo il gol di Gimenez, Simeone aveva esultato con un gesto volgare, per il quale si attendevano provvedimenti da parte della UEFA. Simeone si era scusato nelle ore successive all’incontro, sottolineando che non si trattava di un gesto contro e che comunque non avrebbe dovuto tenere quel comportamento.

Nei giorni successivi alla gara si era espresso sul tema anche Max Allegri, piuttosto esplicito pur senza entrare nel merito: “Non ho neppure visto, ma ognuno risponde delle proprie azioni”.

IL COMUNICATO: La commissione disciplinare dell'UEFA ha comunicato le decisioni dopo le inchieste sul gesto di Diego Simeone ed il ritardo dei bianconeri al ritorno in campo tra il primo ed il secondo temp,  durante l'andata degli ottavi tra Atletico Madrid e Juventus.
Nessuna squalifica né per Diego Simeone tantomeno per Max Allegri. L'allenatore argentino sarà quindi regolarmente in panchina a Torino contro i bianconeri, nel ritorno degli ottavi di finale di martedì prossimo. Per Simeone 'solo' una multa economica. 

multa da 38mila euro all'Atletico Madrid

multa da 20mila euro a Diego Simeone per comportamento improprio.