E se fossimo alla fine del ciclo di Mr. Allegri alla Juve? Dopo Cristiano Ronaldo, come può migliorare la Vecchia Signora?

La società bianconera ha investito tanto sul trentaquattrenne Cr7 per provare a vincere quest'anno la tanto agognata Champions. Ed il rientro di Bonucci, tornato come figliuol prodigo alla base, ha fatto storcere il naso a molti tifosi bianconeri...

Da un punto di vista manageriale sono scelte più che condivisibili: col ritorno d'immagine e di fatturato che comportano rimpingueranno ulteriormente le già floride casse bianconere. D'altro canto, se andiamo ad analizzare tali acquisti in ottica futura, qualche dubbio può sorgere.

Vincere la Champions non è mai semplice, perché puntare tutto sull'oggi e rischiare di dover rifondare la Vecchia Signora l'anno prossimo? Cr7 l'anno scorso era meglio di Kylian Mbappé o Bonucci meglio di Koulibaly? 

Se tutto andrà come previsto, Paratici & co. avranno realizzato un vero capolavoro, ma se la Juventus non dovesse trovarsi sul tetto d'Europa il 1° giugno a Madrid, cosa potrebbe succedere?

A Torino sarebbero obbligati a ricostruire dalle basi e mettere almeno a posto le fondamenta, con un difensore, un centrocampista ed un attaccante, tutti e tre di livello.

"Juventus Campione d'Europa" o "Juve: anno zero!", questo è il vero problema.