La Juventus sta continuando a monitorare il calciomercato, i movimenti delle altre d'Europa, in attesa di scoprire il Real chi prenderà al posto di CR7, mentre Eden Hazard sembra aver scelto il Barcellona dopo aver comunicato al Chelsea di voler andare via.

In Italia le altre si rafforzano ma non da preoccupare la compagine bianconera, che guarda all'Europa e alle big.
La Juventus comunque non si ferma a Cristiano Ronaldo, Emre Can, Caldara e Spinazzola, la Juventus è alla ricerca di un centrale di difesa, un esterno sinistro di difesa e un centrocampista centrale.

Detto questo la Juventus nel mercato di uscita a breve saluterà Daniele Rugani e Gonzalo Higuain in direzione Chelsea, Stefano Sturaro al West Ham e Claudio Marchisio negli USA, Marko Pjaca tra Fiorentina e Lazio, forse Sami Khedira ancora incerta la sua permanenza alla Juve, gli USA sembrano tentare il centrocampista tedesco. Con queste cessioni la Juventus dovrebbe portare nelle sue casse 180/190 milioni di Euro su per giù. La società bianconera sembra seguire le tracce di tre cgiocatori in particolare, il primo nome è quello di Marcelo Vieira da Silva Júnior terzino 30enne del Real Madrid che avrebbe postato una lettera d'addio all'amico e compagno di squadra Cristiano Ronaldo, ma tra le tante frasi spicca quello "Staremo di nuovo insieme” che fa pensare ad un futuro prossimo, ma che sembra dire " Se mi chiami alla Juve vengo di corsa ".
La Juventus come sappiamo potrebbe mettere le mani sul brasiliano per una cifra vicina ai 45/50 milioni di Euro, ma la cessione di Alex Sandro sarebbe cosa certa, visto che entrambe in rosa sarebbe davvero troppo, primo perchè nessuno dei due vorrebbe essere la riserva dell'altro.

La Juventus ha offerto il rinnovo ad Alex Sandro ma il brasiliano non sembra voler accettare 4,5 milioni netti a stagione e spera che la Juve alzi il prezzo almeno a 6 milioni netti a stagione, mentre la società bianconera non ha nessuna intenzione di andare oltre i 5, per questo entra in ballo la questione PSG o Manchester City che con un offerta da 70 milioni di Euro potrebbero portarsi a casa il brasiliano bianconero. Così facendo la Juventus avrebbe quel cash a disposizione per chiudere subito per Marcelo, certo il brasiliano dovrà per forza di cose calare le richieste, il suo ingaggio si aggira tra gli 11 e i 12 milioni di Euro a stagione nel Rela, mentre la Juventus sarebbe disposta a trattare dai 9 ai 10 milioni di Euro. Cosa farebbe Marcelo davanti a 1 milioni in meno sull'ingaggio ? Potrebbe accettare per " continuare " a giocare con Cristiano Ronaldo. La Juve come sappiamo dovrà prendere un centrale di difesa, troppo vecchio Andrea Barzagli come riserva se la Juventus gioca a tre ( Benatia, Caldara, Chiellini ), quindi dopo la cessione di Daniele Rugani ( mai entrato negli schemi di Allegri ), la Juventus deve cercare un centrale di esperienza iternazionale, il nome e quello dell'uruguayano Diego Godin strafavorito se parte Rugani, la Juventus ha in mente un'offerta di 12 milioni di Euro, contro la richiesta dell'Atletico Madrid che vuole 20 milioni di Euro ( equivalente della clausola rescissoria ), alla fine si potrebbe trovare l'accordo per il 32enne difensore sulla base dei 15 milioni di Euro.

Per il centrocampo il nome di Milinkovic Savic non tramonta, la società bianconera tenterà il tutto per tutto per il centrocampista serbo della Lazio. Lotito insiste con la richiesta di 150 milioni di Euro, la Juventus risponde con i 120 milioni di Euro e Marko Pjaca ( valutato 25 milioni di Euro ). Lotito vuole solo cash e aspetta il Real Madrid per aprire un'asta, ma sappiamo bene che la Juventus non partecipa a nessuna asta, al massimo potrebbe portare l'offerta a 130 più Pjaca, se la Lazio non accetterà nemmeno questa offerta allora la Juventus andrà alla ricerca di un'altro centrocampista che potrebbe essere Mateo Kovacic del Real Madrid.
Il Real sarebbe disposto a cedere il croato per 45/50 milioni e non i 70 sbandierati da vari giornalisti, la Juventus potrebbe trovare una tregua da parte del Real lasciando Milinkovic Savic al Real la corsa in solitaria, con la promessa di una cessione di Mateo Kovacic ai bianconeri.

L'estate del mercato non è ancora finita e la Juventus non sembra vole lasciare incompleta la rosa.