Emre Can, Milinkovic Savic, Golovin, Pogba, questi sono solo alcuni nomi di centrocampisti che sono accostati alla Juve nella sua campagna di rinnovazione. Addirittura per Milinkovic si parla di cifre superiori ai 110 milioni, e mi chiedo, ma con i giocatori che ci sono in rosa e con Emre Can aggiunto, è proprio necessario un investimento del genere per quel giocatore? 

In rosa c'è un certo Rodrigo Bentacur che sta disputando da titolare con la sua nazionale, un mondiale di primissimo ordine. Personalità, testa alta piedi buoni, gioca come fosse un veterano. 
Allegri lo stai vedendo? 
Perché c'è sempre questo bisogno di guardare altrove quando la soluzione migliore ce l'hai in casa a portata di mano? 

Darei una possibilità a in più a Rodrigo e investirei i soldi destinati a Milinkovic Savic per altri giocatori in altri ruoli. Pure la sostituzione di Higuain non mi preoccupa avendo un Mario Mandzukic che potrebbe tornare a fare ciò che ha sempre saputo fare prima dell'arrivo del Pipita, cioè il numero nove. Mario è ancora un animale da area di rigore, ancora uno dei migliori in Europa per esperienza fisicità e gioco di testa. Quindi anche qui la soluzione migliore è in casa. 

Allegri e Marotta dovrebbero puntare il loro mirino su altre necessità più importanti per la rosa, come un bel centrale difensivo e un terzino sinistro all'altezza della situazione.