Salve a tutti. Dopo aver visto Juventus - Benfica ho rafforzato la mia convinzione. Siamo sicuri che i giocatori acquistati siano una richiesta di Allegri? Se così fosse allora le cose sono due: o Allegri deve lasciar perdere l'allenare (almeno così come sta facendo) oppure ha i giocatori che non lo seguono.
Forse questa seconda ipotesi, visto che alla prima difficoltà si demoralizzano (Salernitana a parte).

Inoltre mi chiedo il bisogno di Paredes e Bremer e non svecchiare il reparto difensivo ed ingaggiare dei terzini validi.
A proposito di Bremer: nelle partite che ho visto finora non ha mai fatto un lancio in verticale e quindi non ha mai partecipato alla manovra. Inoltre non mi sembra questo forte difensore (sempre che non sia lo schema di gioco o la condizione atletica). Nei riguardi di Paredes penso che se si fosse data fiducia a Fagioli sarebbe stato meglio.
La Juve è da rifondare (vedere il Milan) e ci vuole tempo, pazienza e sacrifici (e forse un altro allenatore). Inoltre i giovani ci sono (vedi sempre il Milan), anche quelli che sono in giro per i vari prestiti. Bisogna avere coraggio!
In fatto di giovani il mio timore è che si faccia l'errore fatto con Ciro Immobile, che è stato sacrificato per soldi, salvo andare avanti per anni a cercare un attaccante valido spendendo fior di milioni. 

Riguardo la dirigenza, penso che sia opportuno che facciano un bagno d'umiltà. Capisco che bisogna guardare al bilancio, ma dopo aver ingaggiato per anni giocatori strapagati anche di ingaggio, penso che alla fine non abbiano ottenuto risultati rilevanti. Tanto valeva valorizzare i giovani.