Sin dal primo minuto abbiamo assistito ad un arrembaggio. Juve riversata nella metà campo avversaria alla ricerca di riscatto.. segno che evidentemente la "psicologo" ha risvegliato qualcosa nelle menti dei calciatori titolari (non proprio tutti per quel che ho visto io) di ieri sera!!! Nomino volutamente i titolari perchè chi è subentrato ha giocato come al solito sottotono e svogliato, come del resto ha fatto notare Allegri con il pensiero dei 5 minuti finali!!!
All'arrembaggio però non sono sicuro che sia una cosa positiva!!! Non è che c'è stato solamente un rantolo, uno scatto d'orgoglio fine a se stesso?? Come un moribondo che prima di spirare ha un ultimo scatto di vita?? Questo lo vedremo sabato contro i Viola...
Ben inteso ehh... ieri sera si è rivista qualche trama di gioco, qualche triangolazione di prima e un po' di sano ritmo che non era confusione ma era una squadra che cercava in tutti i modi la vittoria!!! Ci sono state le solite note stonate... ma perchè farsele mancare?? Bernardeschi .. Alex Sandro .. Bonucci .. ma diciamo che gli altri si sono impegnati molto ed hanno sopperito a queste mancanze!!
Uno su tutti Dybala (ma non possiamo non nominare anche Chiesa) è stato sempre sul "pezzo", mai deconcentrato e finalmente determinante !! Aimè nel bene ma anche nel male ... non voglio pensare se l'arbitro non avesse fatto ripetere il rigore !!! che diciamoci la verità poteva tranquillamente non averlo fatto ripetere perchè ormai ad ogni penalty assistiamo ad una invasione dell'area e della lunetta prima del tiro ma, anche se viene sbagliato, non viene mai fatto ripetere!!!

Speriamo che questo "arrembaggio" sia padre di un ritrovato gioco ed una ritrovata Juve che almeno si giochi degnamente le varie partite senza far vergognare i tifosi!!! Anche se i giocatori sono quelli e non possono far miracoli... però una partita come ieri sera sì!!
Aspettiamo trepidanti sabato...