Non sarà Icardi, né Morata né Pogba, il top player della Juve per il mercato 2018 sarà Milinkovic Savic.

Dopo un po' di scaramucce, Marotta ha rotto gli indugi e ha ufficialmente aperto una trattativa col presidente della Lazio Lotito per portare a Torino il forte centrocampista. La base iniziale richiesta dai laziali si aggira intorno ai 100 milioni poco più, la Juve sembra intenzionata as alzare la sua iniziale offerta mettendo sul piatto anche alcune contropartite tecniche importanti. Si parla di Pjaca, che a Roma troverebbe sicuramente molto più spazio di quanto troverebbe a Torino e si parla anche di Rugani che non sembra fare per Allegri quel ultimo passo in avanti per essere considerato un punto fermo della difesa.

Dopo Emre Can, quindi, il centrocampista serbo sarebbe il colpo monster per formare uno dei centrocampo più forti in assoluto e poter alzare ancora l'asticella della qualità in Europa.

Per quanto riguarda il capitolo attaccanti, sicuramente non è il problema principale da risolvere, nel senso che i giocatori in rosa garantiscono ancora un'ottima qualità e fisicità e non serve quindi fare follie. 

L'offerta provocatoria fatta da Marotta all'Inter per Icardi è stato un tentativo flash per tentare un blitz che risolvesse la cosa nel più breve tempo possibile ma non è andata così e la rivolta social dei tifosi ha fatto incagliare una trattativa che onestamente aveva trovato il consenso anche di Spalletti oltre che Moratti e Tronchetti. Non è finita vedremo Wanda come saprà gestire la cosa.

Morata sarebbe un gradito ritorno ma non è il sostituito di Higuain, più probabilmente quello di Mandzukic che deve decidere cosa fare e dove andare. 

Poi c'è la difficile situazione della difesa da sistemare, Chiello no e Barzagli resteranno per esperienza e per collante coi nuovi ma non possono dare più garanzie sopratutto Chiellini dal punto di vista fisico. Benatia è sul mercato I suoi errori con Real Crotone e Napoli oltre ad un comportamento in campo non in linea con la società hanno fatto decidere che se arrivasse una offerta importante il calciatore puo lasciare Torino. Sandro deve dare risposte certe perché un'altra stagione così non è più tollerabile. C'è l'ipotesi Cancelo per la destra non riscattato dall'Inter sarebbe un ottimo tassello per Allegri ma c'è tanta concorrenza.

Alla fine dei conti, Milinkovic Savic è il punto di snodo di tutto il mercato estivo. La trattativa è complessa ma Marotta non vuole tirarla per le lunghe col rischio di trovarsi con un pugno di mosche in mano. 

All in Milinkovic Savic.