«Buon giorno e ben trovati qui dal sportivo di Vinovo» così iniziavano la maggior parte dei collegamenti dei vari giornalisti che comunicavano le notizie inerenti la Vecchia Signora, dai prossimi collegamenti invece dovremmo abituarci a sentire il nome del nuovo centro sportivo il J-village.
Un'altra novità che aumenta ancor di più il distacco dalle altre squadre di serie a ( l'unica "antagonista" è Casa Milan) in materie di strutture e pianificazione del futuro oltre la Juventus squadra; infatti il marketing si sviluppa nei locali nei pressi dello stadio ( museo, centri commerciale ecc...). Il marchio si vende da se ma bisogna metterlo a disposizione, qui la dirigenza bianconera c'ha visto lungo ed oggi è entrata di diritto nei top club europei. Da questa superficiale analisi, già si può capire il motivo del ciclo incredibile di successi in questi anni che nonostante critiche e schermaglie dove attaccarsi (calendario, arbitri, scansopoli varie), se dovessimo analizzare più in fondo troviamo una rosa all'altezza delle tre competizioni, una dirigenza vicina alla squadra e tanto altro che porta ad un unico risultato, la vittoria.

L'argomento centrale è però il J-village. Di questa struttura si sanno pochi dettagli come i metraggi, 176 mila metri quadrati di area, si sa che svilupperà centinaia di posti di lavoro, cioè sarà un bene. E pazienza se ci saranno i critici della famiglia Agnelli, tanto c'erano anche prima, questa famiglia crede in quel che fa, non lo fa per beneficenza visti i capitali investiti, è giusto abbiano un tornaconto personale ma questo è il concetto di azienda: investire per avere profitto. Complimenti a loro che da anni ormai in vari settori investono e danno lavoro e la Juve adesso inizia ad essere parte attiva del tifoso, non solo stadio con i match ma anche stipendi per chi entra a lavorare nelle strutture vicine.

Questa struttura avrà il compito quindi di ospitare i campioni che vestiranno la casacca bianconera, dovrà accompagnare questi uomini durante i loro allenamenti sia sotto il sole che sotto pioggia e neve, dovrà inoltre e questo è molto importante, portare quell'aria nuova si ma di seguito alla vecchia sede, Vinovo.

Eredità importante anche se qualcuno si chiederà, ma che c'entra il centro sportivo (scusate il gioco di parole) con le vittorie o sconfitte? Ricordate il vecchio stadio comunale che ha ospitato la juve dalla serie b fino alla costruzione dell'Allianz stadium? Coincidenza o no ma l'inizio nel nuovo stadio, dove il terreno era sempre del delle Alpi, ha aperto la strada a sette anni di successi consecutivi (adesso inizia l'ottavo). Dite quello che volete ma i fatti sono questi, la tradizione è tradizione, il delle Alpi col suo terreno ha contribuito, adesso vedremo se e come sarà possibile consentire a questa struttura di avere gli stessi "effetti" di Vinovo durante tutto il percorso.

Ci sarà fermento, migliaia di curiosi vorranno vederla da vicino, veder riprodotto quel modellino 3D che tante volte è stato proiettato sui vari siti e giornali sportivi, le novità fanno sempre rumore, vedremo se i rumori all'interno saranno di urla per vittorie o rimproveri per errori che sanno di orrori. Adesso nel salutarvi, visto l'argomento, vi dico:

Qui dal centro sportivo del J-village è tutto, alla prossima notizia

Giuseppe90cal