Quando ormai tutti parlavano di accordo trovato tra la Juve e Allegri per continuare ancora insieme, ecco che è arrivata la notizia bomba: “Allegri non siederà più sulla panchina della Juventus per la prossima stagione”!

La notizia è di quelle che fanno rumore e… tanto!
I motivi della risoluzione del contratto sono ancora tutti da chiarire. Probabilmente, Allegri - per poter aprire un nuovo ciclo - avrebbe chiesto (forse preteso) un “Repulisti”. Si parla delle famose 5 cessioni pesanti che avrebbe voluto: Mandzukic, Dybala, Douglas Costa, Alex Sandro e  Cancelo su tutti, ma oltre alle cessioni - l’ormai ex tecnico bianconero - avrebbe chiesto anche 5 nomi di spessore alla voce acquisti.

I nomi che circolano sono quelli di De Ligt e Romagnoli per la difesa, Casemiro, Rabiot e Isco per il centrocampo e Icardi per l’attacco. Con questi nomi (e anche altri che ancora non trapelano), l’intenzione di Max Allegri era quella di creare una nuova Juve che avrebbe avuto maggiori capacità di “gioco europeo”, magari giocando con il trequartista tanto caro ad Allegri - Isco appunto - in grado di innescare l’arma letale CR7. 
Ciò che  - in pratica - anche il popolo juventino chiedeva e continua a chiedere. Ma tant’è, Allegri non sarà più l’allenatore della Juve e - perciò - questo abbozzo di progetto va a farsi benedire. 
Ancora non è lecito sapere quali siano state le reali divergenze tra il tecnico livornese e la società bianconera, immaginiamo siano questi i motivi. 

Più semplicemente, però, potrebbe essere accaduto che la società di Corso Galileo Ferraris - fino ad ora - abbia bleffato alla grande, avendo già in tasca il nome e il contratto del nuovo allenatore.
E qui, si scatena il TotoAllenatore.
La maggioranza del popolo bianconero sogna Pepp Guardiola (le cui quote scommessa sono drasticamente calate) o Jurgen Klopp, un altro gruppo consistente vedrebbe bene Pochettino o Deschamps, una sparuta minoranza vedrebbe di buon occhio il ritorno di Antonio Conte o la sorpresa Maurizio Sarri.

C’è ancora un nome che i giornali non fanno, inizia con la M e finisce con la O ed ha lo stesso agente di due giocatori bianconeri moooolto importanti ed uno indossa la maglia numero 7. 

Credo abbiate capito di chi si tratta! Al momento è solo una suggestione e - forse - rimarrà tale, ma il nome di Josè Mourinho non lo escluderei a priori. 

Il popolo bianconero è in fermento e la situazione è in continua evoluzione.
Nelle prossime ore avremo - certamente - notizie più precise.