La Juventus - per continuare a vincere - rinnoverà abbondantemente in tutti i reparti, ma - prima dell’ammodernamento - avrà bisogno di tappare alcune falle che si sono venute a creare.
Sull’out di sinistra Kwadwo Asamoah si è accasato all’Inter ed è stato prontamente sostituito con il rientrante Spinazzola. Ma l’atalantino non sarà l’unico acquisto sulla fascia sinistra. La Juve sarà costretta ad intervenire, a causa del suo infortunio piuttosto grave e ha pronti alcuni nomi. 

Anche la fascia destra di difesa manca di una pedina. Stephan Lichtsteiner, infatti, proseguirà la sua carriera altrove e - a ricoprire quel ruolo - rimane il solo Mattia De Sciglio.

I nomi sul taccuino del Direttore Marotta sono molti.

Il preferito: Hector Bellerin. 
L’interesse dei bianconeri per Bellerin è concreto
e notizie in tal senso giungono dalla Spagna e dall’Inghilterra. Il giovane terzino spagnolo in estate dovrebbe lasciare i Gunners e la Juve rappresenta più che un’idea. Bellerin - come già detto in un altro articolo - resta uno dei preferiti sia del DS Paratici sia dell’allenatore. Certamente il prezzo del suo cartellino non è in saldo, ma neanche proibitivo. La cifra “sparata” dall’Arsenal è decisamente alta - si parla di 50 milioni di sterline - ma ci sono ampi margini di trattativa e gli addetti ai lavori sono certi che si possa chiudere sui 40 milioni di sterline. Addirittura, si vocifera che la Juve avrebbe già fatto la prima offerta da 35 milioni di sterline (circa 40 milioni euro) per assicurarsi Bellerin.
Sulla veridicità dell’offerta non si hanno notizie, ma ciò che è certo, è che a rompere le uova nel paniere della Juve ci sarebbero Manchester United e Atletico Madrid, pronti a fiondarsi sul giovane talento spagnolo. 
La battaglia di mercato per uno dei terzini più ambiti d’Europa si preannuncia molto lunga!

Il miglior giocatore dell’Eredivisie.
Santiago Arias
- nominato miglior giocatore del campionato olandese - sarebbe un serio obiettivo della Juventus. Il colombiano è un classe ’92 con una discreta esperienza internazionale, dotato di grande corsa, buon dribbling e cross precisi. I contatti sarebbe già avviati tra le due squadre (Juve e PSV Eindhoven) e - nientemeno - il giocatore avrebbe già fatto visita al nuovo centro sportivo bianconero “JVillage alla Continassa”. Ovviamente, al momento sono semplici indiscrezioni, ma l’interesse della Juve per il forte esterno colombiano pare essere concreto.

Il “Ratto di…Cancelo”.
Lo “scippo” - a distanza di migliaia di anni - potrebbe essere fatto non per fondare Roma e non ad opera di Romolo. Il “Ratto” (non delle Sabine) potrebbe farlo la Juve all’Inter! Ebbene si, la Juventus starebbe tentando di inserirsi tra l’Inter e il Valencia per riuscire a strappare Joao Cancelo ai nerazzurri.

L’Inter - fresco di qualificazione ai preliminari di Champions League - dovrà sempre fare i conti con il Financial Fair Play e non potrà sobbarcarsi spese folli. Il primo obiettivo della dirigenza nerazzurra è il riscatto obbligatorio di Rafinha (vero pallino di Luciano Spalletti) per 35 milioni di euro più 3 di bonus per la qualificazione in Champions League. Vien da sé che il riscatto del terzino portoghese diventi complicato. Infatti, ci vorrebbero altri 35 milioni di euro per il suo acquisto a titolo definitivo e ciò comprometterebbe seriamente l’intero mercato dell’Inter. Ecco, dunque, che la Juventus potrebbe decidere - a distanza di un anno - di dare nuovamente la caccia a un vecchio obiettivo dell’accoppiata Marotta-Paratici. 

Tre giocatori diversi tra loro per caratteristiche tecniche, ma tutti di grande qualità. 

Chi è il vostro preferito?