Andiamo oltre la questione allenatore. Se quest'anno non si è vinto la CL. solo un miope penserebbe che sia dipeso da Allegri solamente.
La Juventus ha almeno 5 titolari non all'altezza dell'Europa, senza contare l'assenza di riserve di livello.

Bonucci: stagione decisamente mediocre di Leonardo che a detta di tutti dopo l'anno al Milan è peggiorato. Apparso spesso lento, in Champions complessivamente fra i peggiori. Giocatore fortissimo quando deve impostare o nella difesa a 3 che a 4 spesso soffre se non coperto.
Emblematica l'andata a Madrid contro l'Atletico.

Alex Sandro: il giocatore è imballato da due anni, prestazioni altalenanti, disattenzioni, nonostante il rinnovo appare spesso con la testa fra le nuvole reo di non spingere a dovere e di essere a volte molle in difesa.

Matuidi: giunto a 33 primavere dopo il mondiale è parso spompato rispetto alla stagione precedente. Il francese ad oggi può essere al massimo un rimpiazzo non titolare fisso. Ha perso quella brillantezza che aveva e che gli permetteva di essere presente anche in fase d' attacco come a Madrid lo scorso anno.

Dybala... ammesso di considerarlo ancora un titolare viste le tante panchine. Lui vuole restare, dopo la stagione opaca i dubbi restano. Non corre non regge i contrasti che vita privata fa viene da chiedersi... Se l'idea è scambiarlo con il Wanda boy che coi 53 giorni di sciopero all'Inter dimostra quanto gliene importa poco del gruppo è comunque da escludere.

Mandzukic: da gennaio ad oggi solo un gol contro l'Atalanta in campionato. Lungo stop per infortunio forse per il guerriero classe '86 è ora di cambiare aria, come titolare assolutamente inadeguato all'obbiettivo Champions.

Tra i panchinari da valutare Rugani che solo un eventuale arrivo di un suo estimatore cone Sarei in panchina, potrebbe salvare. 

Oltre al difensore in bilico Cuadrado che non ha convinto essendo stato fuori tutta la stagione. Più sicuro di restare Douglas Costa che viene molto considerato in ottica tridente. Si spera poi in ulteriore step di Bernardeschi.

Sicuri partenti De Sciglio Caceres con Khedira anche lui con la valigia in mano verso lidi calcistici più tranquilli.

Insomma, più che spendere 40 milioni per il mister, è prioritario un mercato importante con vari colpi di livello, tipo Marcelo, Manolas, Milinkovic Savic e Lukaku in partenza dal Manchester United, che lasciarlo all'Inter di Conte sarebbe un delirio.