Con queste poche parole voglio encomiare tre personalità di spicco nel mondo juventino. I primi saranno gli ultimi e quindi partiamo dal meno importante; si tratta, tuttavia, di una new entry nel cuore dei tifosi della vecchia signora: José Castro. Ha definitivamente tolto dal mercato il gran bidone N'Zonzi. Ha, a più riprese, dichiarato di come fosse incedibile se non per 40 milioni. Confido in un certo grado di intelligenza da parte di Marotta nel comprendere che a quelle cifre N'Zonzi è un bidone. A 5-10 milioni non è affatto male, però abbiamo anche Rincon e sarebbe la terza scelta. È un eroe, Castro: rischia di avere N'Zonzi scontento l'anno prossimo e di non avere i soldi necessari per acquistare i campionissimi Jovetic e Banega. Certo, un tifoso del Siviglia potrebbe farsi qualche domanda sulla sanità mentale di José Castro. Per noi tifosi della Juve è un eroe. E, per quelli che odiano i nerazzurri in maniera viscerale (non è il mio caso, mi stanno solo antipatici) un paladino. Resisti José. 

In seguito vorrei salutare Paolino De Ceglie: non mi importa se ha giocato poco e senza lasciare il segno: i parassiti furono altri (Amauri, tanto per fare un nome). 22 anni nella Juventus. Certo chissà quante congiunzioni astrali hanno spinto per un simile miracolo (Paolino, anche se non leggerai mai questo articolo, lo si dice per affetto e scherzando) e tuttavia pensare a "cavallo pazzo", come lo chiama Zuliani, mi desterà sempre un sorriso, un po' come per Padoin. E poi, per chi odia i nerazzurri (vedasi sopra per le dovute precisazioni) Paolino ha fatto l'unica doppietta in serie A proprio contro di loro, quando era in prestito al Parma.

Infine tu, l'unico e mai banale Alessandro Del Piero: sei il mio mito. Non ho nulla da dire circa il Capitano: vorrei far comprendere agli antijuventini (i nerazzurri tra loro sono molto in fermento) che le parole del 10 erano uno scherzo. "C.Ronaldo alla Juve avrebbe tanto spazio": non agitatevi; noi juventini sappiamo che è impossibile. E, anche se un tifoso noto della Fiorentina, Sconcerti, ha detto che C.Ronaldo alla Juve farebbe panchina, noi non la pensiamo così.