“Vorrei vedere Pjanic toccare 150 palloni a partita" queste le parole dell'allenatore toscano alle sue prime interviste da allenatore della Juve. Dopo una partenza diciamo tutto sommato buona si è arrivati a metà stagione che quei 150 palloni che chiedeva sono diventati meno della metà. Qualcosa non va, forse non è il giocatore giusto per le geometrie che chiede il mister, d'altronde quello non è il suo ruolo naturale. Pjanic nasce trequartista poi spostato a fare la mezzala e lì fa le fortune di Lione e Roma, arriva alla Juve e già dopo le prime uscite Allegri nota che non regge il passo per fare la mezzala, la squadra è sempre sbilanciata e dopo qualche prova in allenamento decide di piazzarlo davanti la difesa con buoni risultati anche perché il calcio di Allegri è molto più "semplice" rispetto a quello di Sarri. Possiamo dire che, il meglio lo si vede quando Allegri vara il 4-2-3-1 piazzando Pjanic nei 2 a centrocampo e in quella stagione fa la differenza con ottime prove che portano a terminare la stagione con Scudetto,Coppa Italia e una finale di Champions poi persa.

L'anno prossimo in panchina ci sarà ancora Sarri, ma dopo questa prima "stagione" terminata anzitempo di rodaggio gli va consegnata una squadra che soddisfi i requisiti che chiede il suo gioco. Serve quel giocatore che messo davanti la difesa faccia girare la squadra e verticalizzi la manovra. Si fanno tanti nomi Tonali, Locatelli o continuare con Bentancur che nelle ultime uscite ha fatto bene oppure Jorginho. Per quanto stimi Bentancur che lo ritengo un'ottimo giocatore ma che vedo più come una mezzala di inserimento, il nome giusto per la Juve è quello di Jorginho. Al Chelsea sta giocando sempre ma sembra non rientri nei futuri piani di Lampard.
Parliamo di costi: Jorginho 2 anni fa costò alla squadra inglese ben 60 milioni voluto a tutti i costi da Sarri nella sua avventura in Blues con ingaggio di circa 6 milioni. Quest'anno sarà un mercato molto strano e complicato gli esperti dicono si punterà molto su scambi e scordiamoci i colpi da 100 milioni Only Cash.
Riuscendo a piazzare Pjanic che non risulterà difficile visto che parliamo di un gran giocatore con un prezzo che oscilla tra i 50-55 milioni, l'idea di Paratici potrebbe essere quella di presentare al Chelsea un'offerta intorno ai 35-40 milioni bonus inclusi calcolando che il valore a bilancio per il club inglese dovrebbe essere intorno a quella cifra quindi nessuna minusvalenza o in alternativa un prestito con obbligo di riscatto.
Nessun problema sull'ingaggio tranquillamnente nei parametri bianconeri e cosa da non sottovalutare la presenza in Nazionale nel blocco Azzurro,così per l'anno prossimo avremmo il play che manca e che cerca disperatamente Sarri.




Prendetevi 5-10 minuti e provate a compilare un semplice sondaggio per ricevere subito uno sconto immediato su carte regalo Amazon, Decathlon, Eataly o Trenitalia. Questo il link da cliccare: calciomercato.com/madai