Lindstrøm è un calciatore danese, nato il 29/02/2000 di proprietà del Brøndby che sta incantando nella "Superligaen" a suon di gol, assist e giocate mozzafiato.
Infatti basta guardare la classifica marcatori del campionato danese per capire che siamo davanti ad un talento puro:

  • capocannoniere con 8 gol in 13 partite
  • Secondo assist-man con 4 assist

Questi numeri assumono ancora più valore se pensiamo che non è un attaccante ma un trequartista che gioca come mezz'ala offensiva nel 3-5-2 del Brøndby.

Approfondiamo i numeri:
Lindstrøm ha esordito tra i professionisti il 14 luglio 2019 contro il Silkeborg entrando all' 84esimo minuto ed ha trovato il suo primo gol solamente 14 giorni dopo nel 3-2 contro l' Odense; questa prima stagione in prima squadra ha giocato da esterno sinistro mettendo a referto 2 gol e 2 assist in 19 presenze spesso da subentrato.
Nella stagione successiva, ossia quella attuale, ha cambiato ruolo in trequartista/mezz'ala che valorizza le sue qualità migliori ovvero:

  • Ottima visione di gioco
  • Perfetto tempismo negli inserimenti
  • Gran tiro da fuori area
  • Ottimo uso di entrambi i piedi
  • Buon dribbling nello stretto

Questo grande inizio di stagione gli ha anche permesso di esordire in nazionale maggiore contro la Svezia l'11/11/2020.
Qualità tecniche:
Giocatore alto 1.81 con un fisico molto esile, nonostante questo possiede un gran tiro da fuori da cui derivano molti dei suoi gol, gli arrivano da inserimenti perfetti sia tra le linee che alle spalle dei difensori.
Elegantissimo nelle giocate, numeri nello stretto, passaggi chiave che spesso portano i suoi compagni in ottima posizione.
Mi ricorda molto Kai Havertz come movimenti in campo, chissà se anche lui riuscirà a sfondare nel calcio che conta...

Mercato:
Il suo valore di mercato è cresciuto molto in questi mesi, infatti da 1.5mln di quest'estate e già arrivato a 6mln e alcune squadre italiane lo stanno osservando e forse si sono già mosse per acquistarlo (Sampdoria e Bologna).
Infatti in un'intervista concessa ai microfoni di ekstrabladet ha dichiarato: «L’ho letto su Facebook, è bello che i club stranieri mi stiano seguendo. Sono felice al Brøndby, adoro giocare per il club, ma è chiaro che l’estero è un sogno per me. Quando succederà qualcosa, ne parlerò con il mio agente e con il Brondby».
Chissà se proseguirà la striscia di talenti danesi arrivati in serie a dopo i vari Damsgaard, Askildsen, Skov Olsen, e per ultimo Maehle...
E se la Danimarca avrà trovato un futuro gran giocatore a livello europeo dopo Eriksen.


RED: ci scusiamo, ma non possiamo mantenere la foto scelta causa copyright