Buongiorno,
oggi vorrei parlare dell’Europa e dell’Italia, una storia lunga secoli, una storia infinita.
Oggi più che mai abbiamo bisogno dell’Europa, che ci dia risorse finanziarie per aiutare gli operai, le piccole imprese, i commercianti e gli artigiani, ma sappiamo anche che Germania e paesi del nord, capaci di fare politica e saper quadrare i conti si oppongono con molta forza e diplomazia.
Ma non sanno che noi abbiamo il governo Conte, capace di cambiare l’autocertificazione ogni due o tre giorni, capace di dire tramite Zingaretti che questa è meno di un influenza, perché a Roma ci sono solo due così di virus contro ottantacinquemila all’anno di influenza, quindi una cosa trascurabile; abbiamo Di Maio capace di dare sussidi a tutti i cavalieri del lavoro, quelli che prendono il lavoro alle spalle, invece di aiutare chi ha voglia di lavorare o abbassare le tasse ai lavoratori, abbiamo un ministro con la terza media (potrebbe essere anche la migliore al mondo per carità), quando per fare la maestra elementare abbiamo bisogno di una laurea, ecc. ecc.
Forse in Europa non sanno che siamo il paese che nessuno può comandarci, bisogna stare chiusi in casa? Ebbene, noi usciamo, bisogna pagare le tasse? E noi evadiamo, bisogna votare? E noi votiamo ladri, farabutti, gente con fedina penale lunga come il rosario, collusi e corrotti.

Dopo tutte queste cose meravigliose però abbiamo delle deficienze, per fortuna. E sapete quali? Per nostra sfortuna abbiamo grandissimi industriali, grandissimi scienziati, poeti, agricoltori, grandissima filiera agroalimentare, tecnici e chimici e medici e inventori che vengono regolarmente rubati dall’Europa e dal mondo, eroi in corsia, alpini conosciuti in tutto il mondo per le loro qualità umane, soldati in giro per il mondo per portare aiuti e pace, forze dell’ordine che danno la vita per noi, e ragazzi volontari, che invece di andare per discoteche aiutano i vecchi e gli infermi.
Meno male che abbiamo i nostri famosi politici, abbiamo quelli che ci meritiamo, come disse Camillo Benso Conte di Cavour: L’ITALIA è fatta, ora dobbiamo fare gli ITALIANI!
Ciao





Prendetevi 5-10 minuti e provate a compilare un semplice sondaggio per ricevere subito uno sconto immediato su carte regalo Amazon, Decathlon, Eataly o Trenitalia. Questo il link da cliccare: calciomercato.com/madai