Il Milan, se non ci saranno blocchi di mercato, dovrà sostanzialmente chiudere in pareggio la campagna acquisti. Personalmente in caso di partenza di Suso la mia campagna acquisti sarebbe questa: fuori Suso, Gomez, Mauri, Antonelli, Bacca, Bertolacci, Kalinic ed Abate che hanno tutti manifestato la volontà di andarsene. Silva in prestito magari proprio nella squadra che ci vende una delle 2 punte.
In entrata: Keita o Depay, Soriano e Belotti.

I conti economicamente tornano. Tatticamente cambio di modulo con il passaggio al 4-3-1-2. 
Ci sono anche altre possibilità ma voglio sintetizzare al massimo. Questa impostazione chiara e lineare che a mio parere migliorerebbe la squadra potrebbe vedersi inficiare dalle mancate cessioni di Suso e del Cancello croato. A quel punto o torna Bacca oppure prendendo per una modesta somma Balotelli avremmo il centravanti da 15 gol. Ci mettiamo un altro raiolano in casa, è una minestra riscaldata etc.
Il Milan come io speravo non sarà deraiolizzato quindi uno più uno meno. Inoltre è un dato di fatto che il rapporto qualità prezzo di Balotelli è ottimo.

Possibile alternativa sensata lo scambio di prestiti di Silva o il Cancello croato con Falcao. Pare che esista l'ipotesi di scambio di prestiti fra gli assistiti di Mendes (Silva e Falcao). Il Monaco avrebbe un forte risparmio economico. Non sarebbe un'operazione scriteriata. Avrebbe la sua logica.
Il Milan però con un anno di solo ingaggio di Falcao spenderebbe di più che per il cartellino di Balotelli ed il suo ingaggio. Quindi più costi e senza un attivo a bilancio.
In caso di vacche magre il piano B prevederebbe la Cresta raiolana, Soriano e con i quattrini delle cessioni "minori" io porterei a casa una buona ala. Falqué per esempio non molto funzionale al modulo di Mazzarri e che parimenti a Soriano sarebbe un'alternativa di buon livello per Suso.