Ho atteso quasi ventiquattro ore, prima di scrivere il mio articolo sulla partita della Nazionale di ieri sera, a mente fredda si ragiona meglio.
Oggi, mi sono divertito a leggere le critiche sui giornali, sui vari social e in televisione a questa nazionale, ma soprattutto a Ventura. Secondo me, stiamo sbagliando tutti.

In questo momento, la nostra Nazionale ha bisogno di tranquillità, di equilibrio, ma soprattutto i nostri ragazzi hanno bisogno di sentire il tifo di tutti gli italiani, di una nazione intera. 
È inutile in queste ore criticare Ventura, lui con i suoi ragazzi ci ha portato fuori dal Mondiale e lui con i suoi ragazzi ci deve riportare al Mondiale. Da Lunedì alle 23.00, se va male i processi possono iniziare. 

Ieri ci hanno condannato gli episodi. Il primo è stato il palo di Damian e il secondo la deviazione di De Rossi, che ci ha fatto prendere il gol, per il resto non abbiamo rischiato niente. Purtroppo sono mancati i giocatori su cui il nostro Commissario Tecnico  puntava, Immobile, Verratti e purtroppo  Zaza infortunato. 

Io sono convinto che in Russia ci andremo, ma non perché siamo l'Italia e quindi un mondiale senza l'Italia non è un mondiale.
Noi andremo in Russia, perché siamo i più forti