Buongiorno a tutti, buon sabato e buon fine settimana a tutti voi. Oggi voglio portare la mia attenzione di tutti voi, ad una cosa che nel corso degli anni ha messo molta zizania tra tifosi di una o dell'altra squadra, ma anche tra gli stessi tifosi di una stessa squadra; Cambiare i regolamenti del calcio. Tutto questo ha portato nel corso del tempo ad ipotizzare alcuni cambiamenti:

1. Arbitri stranieri

La richiesta degli arbitri stranieri parte da molti tifosi. In primis la richiesta parte da molti tifosi, perchè gli 'aiutini' per alcune squadre più quotate alla vittoria finale in campionato. Oltre all'arbitro, certamente anche gli assisistenti di linea dovrebbero essere stranieri. Quindi gli arbitri italiani dovrebbero essere girati ad altri campionati. La cosa che tutti pensiamo è... " Ma se anche gli stranieri fallissero, cosa c'inventeremo ? ".

2. Stadi Chiusi

Gli stadi di tutto il mondo hanno l'apertura sopra che non possono coprire il manto erboso che ogni volta necessita di cure che a volte non bastano. Campi ghiacciati, innevati, zuppi d'acqua, che delle volte portano a sospendere delle partite poi recuperate addirittura uno o due mesi dopo. Quindi la richiesta di alcuni tifosi è quella di mettere un tetto allo stadio che venga sollevato soltanto pochi minuti prima della partita, così da non portare in campo giocatori che rischiano infortuni, oltre che ad avere 90 e passa minuti in tranquillità. Ma se per chi ha lo stadio di proprietà sarebbe una spesa che si potrebbe affrontare, per chi non ha lo stadio di proprietà, sarebbe davvero disposto a sborsare soldi per questa opzione ?

3. La Var sempre e comunque

La situazione Var sta mettendo sempre in discussione il tutto. Prima di essere introdotta molte persone erano positive al suo arrivo, visto che avrebbe segnalato un rigore o una situazione che sfugge all'arbitro. La situazione però ha cominciato a scricchiolare quando le due misure cambiarono negli scontri, alcuni da giallo, ma che per molti erano da rosso, o da rosso che rivedendola sembrava al massimo un giallo. Diciamo due pesi e due misure. La situazione al momento resta in bilico. Visto che alla fine l'arbitro ha sempre il potere di decidere se e come interpretare ogni azione o fallo. Questa cosa non va giù a molti tifosi, che continuano a puntare il dito, quando le loro squadre incontrano la Juventus o il Napoli continuando a dire che sono favorite nonostante la Var.

4. Rigore sempre e comunque...

La situazione rigori mette sempre lo stato di alcuni tifosi in disaccordo. L'involontarietà è la parola che non convince più nessuno. Quindi togliere questa involontarietà e misure. Il rigore si deve fischiare sempre e comunque quando la palla viene toccata con la mano, anche se la distanza è minima. Questo alla fine toglierebbe ogni reclamo, visto che la mano non è di gioco, anzi copre una zona di luce in cui il corpo non ne fa parte. Fallo di mano rigore netto sempre e comunque. Questa regola metterebbe la parola fine ai tocchi di mano in area di rigore.

5. Varie sponsorizzazioni

Le varie sponsorizzazioni stanno portando le maglie di Serie A ad essere troppo tappezzate e meno maglie di calcio. Se facciamo un esempio e prendiamo una maglia bianca, ci mettiamo lo sponsor ufficiale che è quello posizionato al centro. Ecco questo sponsor finanzia la società in questione che ne trae benefici ogni anno, a questo ne aggiungiamo uno sul petto sulla destra o sinistra del gagliardetto della squadra, poi uno dietro alla schiena in basso, poi su i fianchi della maglia per lungo, ultima quella sulle spalle che scende verso i gomiti. Alla fine la maglia originale diventa una propagando più che una maglia sembra un Edicola. Ma come sappiamo le piccole società difficilmente trovano forti sponsorizzazioni, quindi le maglie sono abbastanza spoglie, le medio-grandi invece ne trovano molte. Come cambiare questo cosa ? La Lega potrebbe obbligare le società ad affidarsi ad un solo sponsor da esporre sulle maglie, gli altri potrebbe continuare ad aleggiare su i bordi del campo.

6. Tifosi violenti. Stadi ai bambini

La proposta vista molte volte, per colpa di personaggi strani che vanno fuori lo stadio soltanto per litigare, mette la parola 'Stadio chiuso' molte volte. Questa proposta piace molto, quindi mai più stradi vuoti, ma piena di bambini che vanno a divertirsi e non lasciano un silenzio tombale in una gare che potrebbe essere anche molto importante.

7. Silenzio Stampa

Non sono d'accordo sul fattore che una società dichiari il silenzio stampa, visto che fare questa cosa porta solo del negativo verso queste società che non vogliono metterci la faccia in certe situazioni. Quindi anche davanti ad una giornata no, i giocatori devono passare sotto la lente del grande pubblico che vuole sapere e sentire le considerazioni.

8. Basta con questa cosa del razzismo

Non si può ogni qualvolta si sente un "Buuu" fermare una partita. Io ho sentito dei "Buuu" anche contro dei bianchi,gialli o rossi che siano eppure la partita non è mai stata fermata. Parole non proprio belle contro famiglie e persone morte, eppure solo quando si fa questo "Buuu" contro i neri, succede un finimondo. Facciamola finita dai !

9. Pianti pubblici nelle interviste

Quando si parla di interviste di allenatori o presidenti che vanno lì solo per piagnucolare sull'operato dell'arbitro e del Var. Stop ! Un allenatore deve parlare della sua squadra, di come è andata, visto che piagnucolare ogni volta con " Se ci dava il rigore " o " Come sia fa a non vedere..." sta davvero straziando le meningi a tutti. Quindi una persona che parli dell'andamento e di cosa avrebbe fatto per vincere questa o quella partita. Lamentele si fanno in società e nello spogliatoio, no davanti a milioni di persone che ascoltano.

10. Squadre con più italiani e pochissimi stranieri

La Juventus, il Napoli, la Roma, la Lazio, Inter e Milan sono pieni di stranieri, contando su una mano gli italiani, quindi mettere di nuovo un tetto agli stranieri, rilanciando le Primavere che a loro volta dovranno essere di soli italiani. La rosa di serie A è di 24 elementi ? Bene 20 devono essere italiani.