In questi ultimi giorni sembra che il mondo del calcio si sia capovolto, totalmente! Le vittorie di Inter,Lazio e Juve sono state paragonate a grandi imprese, mentre quella della Roma una vittoria quasi immeritata. Non contenti,però,già di queste grandi sciocchezze,allora,si è pensato di rincarare la dose ed ecco,che arriva l' articolo al limite dell' ignoranza. Va bene tutto, ma dire che Inzaghi e Pioli siano i veri Special One, rasenta l'idiozia pura. Un' affermazione simile credo sia offensiva nei riguardi del calcio in generale. Caro giornalista, perché mettersi in ridicolo con simil baggianate? È proprio sicuro di conoscere il mondo del calcio? Scrivere di calcio è ben diverso dal conoscere il calcio e lei, con certi articoli, dettati forse da chi a fine mese le versa lo stipendio, ne sono la dimostrazione.
Da tifoso della Roma,ormai è da diverso tempo che mi sento offeso dalle continue assurdità che leggo sulla mia amata Roma,ma,oggi,con questo tipo di affermazione lei è andato ben oltre. La paragonare,tranquillamente,a chi dinanzi a due capi d' abbigliamento,ben distinti per stoffe,confonde il capo pregiato di seta con uno meno pregiato di lana. Inzaghi, Pioli sono due tecnici di indiscussa bravura, per carità, nessuno lo mette in dubbio, ma da qui a paragonarli a chi ha fatto la storia, ce ne passa di acqua sotto i ponti! Visto che per poter essere considerato uno dei migliori tecnici al mondo,c'è bisogno di vittorie di titoli e coppe,mi piacerebbe sentire da questo allegro giornalista,che ha definito Inzaghi e Pioli i veri Special One,quali sono le vittorie di questi due tecnici! Forse,è una mia mancanza,forse,mi sarò perso io qualche loro titolo.Ma non mi sembra che né Inzaghi,né Pioli abbiano mai vinto dei titoli! Ah,forse il giornalista si riferisce alla super coppa italiana e alla coppa italia? Con tutto il rispetto per queste due coppe,per essere tra i migliori al mondo ci vuole ben altro! Non viviamo,però,di soli ricordi,perché,altrimenti il paragone tra il vero Special One e i suoi due falsi,diventerebbe troppo impari. Parliamo di oggi e andiamo a vedere un po' gli infortuni di Inter,Milan e Roma.
Dati alla mano, è chiaro che Mourinho, oltre ad avere una rosa già fortemente ridimensionata in qualità, non dimentichiamoci mai che sulla panchina della Roma si accomodato ragazzini della primavera,ha anche una rosa compromessa per infortuni. Il solo Smalling,tanto per fare un esempio,che ieri ha,praticamente,annullato il super attacco dell' Atalanta,è stato fermo più di un mese. Ma potremmo parlare delle gare giocate,praticamente,senza esterni di sinistra,visto che,Spinazzola,Vina è Calafiori,erano infortunati nello stesso momento! Potremmo parlare,anche dell' assenza di Cristante e Veretout,sempre contemporaneamente! Potremmo dire che,anche a Bergamo,Mourinho,è arrivato senza: Pellegrini,El Sharawy,Carles Perez,Spinazzola e Felix! Inzaghi,non mi sembra abbia avviato gli stessi problemi,pur avendo una panchina formata da gente che non proviene dalla primavera! Forse,uno che ha avuto qualche problema per infortuni è stato Pioli,ma,guarda caso,con gli infortuni sono arrivate anche le sconfitte e i pareggi.
Quindi,caro signor giornalista, capisco che spesso i suoi articoli, come quelli dei suoi colleghi, siano dettati da chi paga gli stipendi, ma un po' di amor proprio, un po' di professionalità non guasterebbe e le assicuro che pagherebbe anche raccontare i fatti per quelli che sono, piuttosto che raccontare fesserie enormi proprio come un campo da calcio!