Malgrado l'aver perso lo scudetto in modo clamoroso lo scorso anno, con il bimestre nero, passando dal derby di Milano, la proprietà cinese ha deciso di rinnovare la fiducia ad Inzaghi. Sembrava esserci un gran feeling tra Zang ed Inzaghi, eppure si ha la sensazione che qualcosina si stia rompendo. Ognuno nei propri ruoli, come si suol dire. L'Inter quest'anno deve vincere lo scudetto. Non ha alibi. Ha la rosa più attrezzata della SerieA, sulla carta, è data da tutti come favorita, in un campionato dove nessuno vuole essere dato come per favorito. Se lo dici a Mourinho, ti dice che la Lazio è messa addirittura meglio, se lo dici ad Allegri, ti dice che non è la Juve, se lo dici al Milan, sanno che devono essere loro ovviamente, come è normale che sia a dover difendere lo scudetto e che quest'anno partono con il vento a favore, ma nessuno vorrà mai ammettere di essere il favorito, perchè in Italia funziona così. Una forma di paraculata comprensibile.

L'Inter è in difficoltà. Da un mese viene fuori da una situazione complicata, gioca male, e quanto si è visto in campo con il Lecce, è allucinante. Oltre 500 milioni di euro in campo di differenza tra la rosa dal valore maggiore, l'Inter ed il Lecce, l'ultima come valore economico in SerieA. Ma questa differenza non l'ha vista nessuna ed il Lecce il pareggio l'avrebbe meritato tutto, nonostante alcune super parate del suo estremo difensore. La migliore risorsa in campo dell'Inter negli ultimi tempi continua ad essere Dimarco, e c'è molto da dire qui. I problemi in difesa sono evidenti, c'è la questione portiere da definire, con Onana che non è certamente arrivato con un tuffo di umiltà, presentandosi come uno dei migliori al mondo, con Handanovic che non mollerà l'osso, con alcuni giocatori che si sono letteralmente persi, da Correa a Gosens, ad altri che non convincono come Mkhitaryan, insomma, per la SerieA, questa Inter può sicuramente competere per lo scudetto, in Premier League lotterebbe al massimo per l'Europa League. Ma il gioco non è pervenuto, la squadra sembra non tenere ed Inaghi non convince. Ed ora Inzaghi inizia a comportarsi un po' alla Conte, a dare frecciatine alla proprietà. Cosa che i cinesi sicuramente non gradiranno.

 D'altronde la situazione economica dell'Inter non è ancora chiusa in modo positivo ed i cinesi lo hanno sempre detto, prima i conti, poi il resto. Aver confermato Inzaghi per vincere lo scudetto non è stata la mossa giusta. Di allenatori a disposizione ve ne sono ancora tanti in giro con la giusta esperienza anche internazionale, la lista è lunga, da Pochettino a Low, da Klinsmann ad arrivare al nostro amicone super Zenga che i tifosi hanno sempre sognato in casa nerazzura. Insomma è il caso di pensarci seriamente, prima che la stagione si comprometta. Siamo certi che sia giusto continuare con Inzaghi?