Ieri sera la gara avrebbe di certo dato un altro verdetto se l'arbitro Fabbri di Ravenna non avesse assegnato un rigore al quanto discutibile del portiere della Fiorentina su Caicedo, che non ha fatto altro che trascinare il suo piede addosso al portiere viola. Essere regolari no? Forse questo rigore ha fatto capire due cose, che se la Lazio non avesse vinto questa gara certamente sarebbe uscito che cominciava la crisi, si sarebbero smentite le tante chiacchiere dei giocatori, Presidente e dirigenti, che si dicevano sicuri di giocarsi il campionato, nel periodo Covid-19 nel periodo più pesante, ma soprattutto si sarebbe dato l'addio con la vittoria, quasi certa, della Juventus sul Genoa che avrebbe portato la forbice di punti a -10 per i capitolini.

Ora mi chiedo "Ma davvero questo campionato falsato dalla ripartenza, deve entrare in un altra farsa, che si chiama non farlo finire prima con l'assegnazione dello scudetto?". Mi sembra davvero scandaloso vedere tali cose, se il campionato deve restare aperto basta dirlo, perchè se l'assegnazione i tali rigori è regolare, allora c'è qualcosa d'irregolare. Si è vero detto da uno juventino che negli anni si è sentito dare del 'Ladro' di scudetti, non è il forte per molti altri tifosi, ma se il calcio è stato pulito dai vari Giraudo e Moggi, ma sembra che nemmeno la loro radiazione a 14 anni di distanza, nulla sia cambiato. Che siano cambiati gli interpreti, spostandosi in altre direzioni? Capisco che vedere sempre la Juventus sul tetto d'Italia fa male e logora i sogni delle squadre e tifosi inseguitrici, ma questo si chiama calcio, come il Real e il Barcelona che in questi ultimi 8 anni si sono divise per lo più il campionato spagnolo e la Champions. Questo purtroppo fa parte di club che hanno saputo spendere bene e che hanno scelto gli allenatori giusti per vincere, ma portare all'occhio di tutti questi aiutini, quando per anni si è sentito dire che la Juve era l'aiutata da sempre, allora mi fa pensare una cosa "Qui non è cambiato nulla, anzi ora si vuole arrivare a non far vincere un club". La Juventus avrà la Champions in Agosto e sembra che invece di aiutare i club che avranno ancora per un mese da giocare, qui sembra che si spinga per far terminare il campionato alle ultime giornate, cosa che appesantirebbe e non poco le squadre che si giocheranno la Champions e l'Europa League, e guarda caso tre/quarti delle squadre sono Juventus, Inter e Atalanta. La prima in lotta scudetto con la Lazio, le altre due squadre che si giocano i primi quattro posti per la Champions, con la Lazio.
Quindi vogliamo dire che si vuole aiutare il signor Lotito, che vede la sua squadra fuori da ogni competizione europea a raggiungere sia lo scudetto che il piazzamento diretto alla Champions? A quanto pare il secondo obiettivo sembra raggiungibile, quindi il secondo o terzo posto, ma ripeto ci potranno essere tutti i sforzi che vogliono, lo scudetto non lo vinceranno, anche perchè dietro la Juve non c'è un burattino nelle mani della Lega, ma un certo signor Agnelli, quindi basterà scendere ad armi pari con il signor Lotito, e non so se proprio gli conviene al vecchio addetto alle pulizie...