Incredibile ma vero !

Si direbbe quando una partita viene rigirata da un 4-0 ad un 4-5. Ed è proprio quello che per l'ennesima volta sta riportando Mauro Icardi a rigirare la frittata, sembrava tutto finito, sembrava tutto chiuso, sembrava che il suo nome fosse divenuto da insostenibile a gratificatorio, sia per la società, che per i tifosi, quando ha detto si al PSG e di conseguenza messo l'Inter nella posizione vincente contro la moglie del giocatore (Wanda Nara) e sopratutto contro quell'ingaggio che l'Inter si sarebbe dovuta accollare mantenendo il ragazzo alla Pinetina. Detto questo in ogni fiaba c'è sempre il lieto fine, se non che quando tutto sembrava chiuso e tutti stavano rifiatando, arriva la prima stoccata da parte di Wanda Nara moglie-agente di Mauro Icardi che in un primo momento sembra dare una notizia buona, quella che Mauro si trova benissimo a Parigi, che hanno preso una casa all'ombra della Torre Eiffel, che lei ha intrapreso un corso per imparare il francese. Fin qui sembra tutto rose e fiori fin quando...

Wanda Nara però non è nuova a far credere una cosa e poi farne un altra. Infatti ecco che all'ultima domanda "Mauro che fa, resta a Parigi ?" lei risponde "Decide lui cosa fare". Ecco qui ci sono ancora una volta le nuvole che costeggiano la Milano nerazzurra, già come la nuvoletta di Fantozzi che lo segue nei momenti no, per questo le voci che si intrecciano si fanno sempre più cupe, per dirla tutta quando Wanda dice che va tutto bene, alla fine è tutto il contrario. Quindi Mauro Icardi vuole restare al PSG ? No.

Mauro Icardi ama l'Italia e questo lo sappiamo tutti, ama Milano, ama il cibo italiano, ama passeggiare per Milano e affacciarsi dalla sua casa sullo stadio Meazza, ma non farebbe eccezzione se quella casa invece di affacciare sul Meazza si affacciasse sull'Allianz Stadium...che c'entra ?

Per l'ennesima volta il PSG ha chiamato in causa Wanda Nara per discutere del riscatto di Mauro Icardi, ma la risposta è rimasta tale un "No, ne riparliamo a Giugno", ma non serve un cervellone a capire che se un ragazzo di 26 anni e 14 reti in 17 gare risponde con un 'No' al riscatto, visto che uno entusiasta non ci avrebbe pensato su due minuti, anche perchè;

1. Gioca in uno dei club più forti in Europa

2. Gioca con campioni del calibro di Neymar,Verratti e Cavani

3. E' in uno dei club più ricchi del mondo

Quindi dire no al PSG non può essere altro che non voler restare in terra francese, ma non per l'ingaggio (7 mln) ma per la sua 'saudade' per l'Italia, con tutto che Mauro è argentino.

Mauro vuole l'Italia a tutti i costi e quindi rifiuterà al 90% il PSG. Perchè 90 e non 100% ? Perchè solo per due squadre Mauro lascerebbe Parigi; Inter e Juventus. Anche se alla Pinetina nessuno vuole più rivederlo e Conte lo ha più volte messo fuori dalla sua lista preferita in estate.

Non è un mistero, non serve un mago,non serve un futurista, per capire che Mauro Icardi muore dalla voglia di indossare la maglia bianconera, non lo dirà mai per non tradire l'Inter, di cui ne è tifoso da sempre,ma la sua voglia di Juventus la nasconde molto bene. La moglie schiva tutte le frecciatine che portano alla Juventus, ma spinge per un ritorno in Italia, e lui sembra acconsentire alle richieste della moglie. Come ingannare tutti ? Facile, continuando a dire che Mauro è felice a Parigi ecc. mentre oramai tutti la conoscono e sanno quel che a breve - Giugno - succederà, Mauro dirà no al PSG per ritornare in Italia e proprio all'Inter che avrà di nuovo il compito di intavolare per l'ennesima volta una trattativa, e trovandosi con le spalle al muro dovrà accettare le richieste del giocatore, che a lettere cubitali gli chiederà di essere ceduto alla Juventus, senza se e senza ma, a rischio di restare fuori per due stagioni intere (2020-2021 - 2021-2022), restando due anni senza giocare - se non per l'Inter - e poi passare a costo zero in bianconero nel Giugno 2022.

Ma adesso facciamoci una domanda; Mauro Icardi attuale quanto vale ?

Come sappiamo Inter e PSG si sono accordate su un prestito secco e diritto di riscatto a 70 di Euro. Mauro Icardi però è un personaggio bizzarro, uno che si fa traschinare dal vento chiamato Wanda Nara, che con le sue super forme riesce sempre a destabilizzarlo (chi non resterebbe ammaliato dal corpo della sensualissima Wanda?). Lui pende dalle labbra della moglie-agente, accetta quel che vuole lei e la sua carriera dipende dalla moglie, su questo credo nessuno possa obiettare, altrimenti Mauro sarebbe rimasto all'Inter,non avrebbe fatto richieste esose e oggi sarebbe ancora il punto di riferimento nerazzurro, nonchè capitano. Mentre l'avvento della moglie ha cambiato tutto, dalla sua vita da ragazzo tranquillo e alla squadra per il quale si sarebbe tolto un braccio pur di giocarci tutta la vita, eppure quel pelo ha tirato più di un carro di buoi in questo caso, eccome se lo ha tirato...

Ma come dicevo prima, Mauro di adesso quanto varrebbe ? Tanto, tantissimo.

Un attaccante come Mauro Icardi in giro ce ne sono pochi, anzi pochissimi, si contano sulle dita di una mano, visto che si non sarà uno dedito al rientra a centrocampo, ma quando è dentro l'area di rigore non perdona, e un cecchino che ricorda molto Filippo Inzaghi, uno che di gol ne ha fatti e che un grande Maurizio Mosca avrebbe detto "Ah, come giocava Inzaghi...". Mauro è un attaccante puro, uno che la butta dentro,come facevano i grandi degli anni 70-80, uno senza pietà e lo sta dimostrando anche a Parigi dove 14 reti in 17 gare - non tutte da titolare - lo stanno portando alla ribalta dopo una stagione - 2018-2019 - fuori dal campo nell'Inter. Il suo valore come sappiamo è di 70 milioni, ma sappiamo perchè sia sceso così tanto da quei 110 che l'Inter chiedeva quando il ragazzo era a pieno regime in nerazzurro, è sceso perchè il rapporto incrinato non avrebbe portato nessuno a fare un esborso simile in primis, ma sopratutto perchè prima del rinnovo a 7 milioni di Euro e prolungamento di una stagione sul contratto con l'Inter (2022) e con conseguente passaggio al PSG, l'attaccante argentino aveva il contratto in scadenza a giugno 2021 ed una possibilità di ritrovarselo nel giro di due anni a costo zero, con Icardi ventisettenne ancora arruolabile e in piena carriera. Quindi ricapitolando il tutto, Mauro Icardi dopo una stagione fuori nell'Inter, il suo cartellino che passa da 110 a 70 per volere della società che voleva sbolognarlo a tutti i costi e chi più ne ha più ne metta, ad oggi - a mio avviso - vale 90-100 milioni di Euro, tondi tondi. Si è vero possiamo fare il paragone con Immobile in questa stagione, ma qui ci sono due attenuanti, la prima che in un grande club è difficile giocare sempre e si utilizza molto spesso il turnover specialmente in partite meno importanti e a ridosso della Champions in questo caso, mentre in alcuni club è impossibile fare a meno dell'attaccante principale, sopratutto se la gara si mette male. La seconda attenuante è che Ciro Immobile ha 30 (in febbraio) e Mauro Icardi 27 (in febbraio), quindi anche tre anni in meno sulla carta d'identità, e tre anni ancora da passare ad altissimi livelli, cosa che Immobile non farà visto che ha avuto la sua chance in un grande club come il Borussia Dortmund (anche se giovanissimo) e l'ha sprecata e la seconda a Siviglia e l'ha sprecata, si è vero Immobile ha fatto più gol di Icardi (220 Immobile, 182 Icardi), ma ha pur sempre giocato in club di basso livello, cosa che porta la squadra a giocare spesso sull'unica punta, come faceva il Napoli con Gonzalo Higuain e come fanno la maggior parte delle squadre di medio-basso livello.

Icardi alla Juve? Inter permettendo...

Ma non giriamoci troppo intorno; Icardi alla Juve a Giugno 2020 ?

Allora come sappiamo tra Juventus e Inter in passato non c'è mai stato un ottimo rapporto, vuoi quella gara 9-1 della stagione 1960/1961 (inizio per molti dell'odio tra le due società), vuoi le varie puncicate tra Angelo Moratti e Gianni Agnelli, vuoi il rigore su Ronaldo, vuoi il 5 maggio 2002, vuoi il Calciopoli 2006, vuoi lo scontro tra Gianni Agnelli e Massimo Moratti. Ma se negli anni passati prima dell'avvento di Massimo Moratti in nerazzurro, le due squadre si sono rese protagonista di scambi molto importanti; Boninsegna-Anastasi, Tardelli all'Inter, Altobelli alla Juventus, Peruzzi all'Inter, Fabio Cannavaro alla Juventus,Ibrahimovic e Viera all'Inter,Lucio alla Juventus,Asamoah all'Inter è l'ultimo passaggio tra i due club (2018). Icardi sarebbe in tutto questo il passaggio più costoso e secondo (in termine d'affetto) soltanto all'addio di 'Bonimba' Boninsegna all'Inter con conseguente passaggio alla Juventus con lo scambio con Pietro Anastasi, il primo continuò a 33 anni a fare la differenza, l'altro si smarrì in poco meno di tre mesi. L'Inter ha cambiato la proprietà, c'è un cinese a comandare, gli avranno certamente inculcato la mentalità e raccontato tutti i danni - secondo alcuni - subiti dall'Inter a sfavore della Juventus, migliaia di video per far vedere i furti bianconeri, e sopratutto il rigore su Ronaldo nello scontro con Iuliano in quel famoso 1997-1998 e chi più ne ha più ne metta. Se Zhang si è fatto condizionare, allora non potremmo mai vedere Mauro Icardi alla Juventus - qualora si rifiuti di restare a Parigi di colpo - in questo 2020, ma si dovrebbe attendere che Icardi faccia scadere il suo contratto, magari giocando in prestito in questi ultimi due anni di contratto (2022) e rifiutando di passare in un club con obbligo di riscatto, oppure la società potrebbe metterlo fuori rosa per due anni, pagando ben 14 milioni di Euro una persona seduta in tribuna, e conseguente deterioramento del ragazzo che potrebbe - con tutto che dovrebbe allenarsi regolarmente in gruppo - perdere quello smalto e andare via a 28 anni a costo zero e con le porte che - ad oggi aperte della Juventus - sbarrate dai grandi club Europei. Il buonsenso alla fine dovrebbe avere la meglio, che Zhang pensi davvero al futuro del suo club e non alle controversie tra i due club, che se ne freghi altamente del passato e faccia un affare con la Juventus come se lo stesse facendo con Barcellona o Real Madrid. E' vero è difficile accettare il passaggio di un uomo simbolo ed ex capitano, ma alla fine sarebbe soltanto un peso in rosa e a bilancio qualora il ragazzo s'impuntasse e non vorrebbe accettare altre destinazioni al di fuori della Juventus. Zhang quindi si troverà in giugno davanti ad un bivio; Chiedere ad Antonio Conte di reintegrare Mauro Icardi in rosa, con rafforzamento dell'attacco che avrebbe un tris ad altissimo livello, oppure cedere - a malincuore per i tifosi più affezionati - l'argentino alla Juventus.

Ma la Juventus sarebbe disposta a spendere 70 milioni di Euro?

No. Non serve pensarci piùdi tanto, il club bianconero a fine stagione potrebbe davvero stravolgere l'attacco,Mandzukic è andato,Cristiano Ronaldo sembra avviarsi verso l'addio anche se sembra un giorno fuori e un giorno dentro, Gonzalo Higuain potrebbe far ritorno in Argentina, quindi di certo c'è rimasto soltanto Paulo Dybala, che se lo scorso anno sembrava dover passare proprio all'Inter per portare Mauro Icardi alla Juventus, salvo no secco di Andrea Agnelli alla trattativa. La Juventus togliendosi di colpo Cristiano Ronaldo e Gonzalo Higuain sarebbe in emergenza attaccanti, il sogno di Agnelli è quello di mettere in coppia Dybala e Icardi, quindi il primo passo sarà - qualora Icardi non accetti di rimanere al PSG - fare una offerta all'Inter, ma non pensiamo a cifre spropositate. I bianconeri nella scorsa stagione hanno già fatto una offerta all'Inter per Icardi; Gonzalo Higuian e 15 milioni di Euro, anche se è stata presa più per un modo d'infastidire i nerazzurri che altro. La Juventus per Mauro Icardi potrebbe essere disposta ad arrivare a 50 milioni di Euro magari utilizzando qualche giocatore come contropartita da inserire come Blaise Matuidi che sembra piacere a Beppe Marotta, quindi 45-50 milioni più Matuidi potrebbe essere il modo di sbloccare la situazione. Il francese andrebbe a ricoprire una zona di campo dove l'Inter in alternativa a Sensi e Barella non ha proprio una grande scelta. In alternativa l'offerta si fermerebbe a 50 milioni di Euro e si potrebbero aggiungere dei Bonus a raggiungimento obiettivi, quindi sfiorando i 55-56 milioni di Euro totali. Ricordiamo che il PSG qualora riscatti Icardi pagherebbe 70 milioni di Euro, quindi certamente chiederà la stessa cifra anche alla Juventus, stando comunque dalla parte della punta del coltello e non dal manico che tiene ben stretto il giocatore che potrebbe forzare quel tanto che la società nerazzurra per non avere un peso in rosa e a bilancio, alla fine dovrà scendere con le richieste e alla fine chiudere in modo definitivo questa telenovela, che potrebbe prolungarsi ancora di una stagione, girando in prestito secco l'argentino ad un altro club in giro per l'Europa, ma con la consapevolezza che se Icardi vuole la Juventus, alla fine dovrà accontentarsi di quel che il convento passa.

Wanda Nara potrebbe - qualora Mauro passi alla Juventus - avere un ruolo importante nella tv bianconera; Juventus TV. Dove negli anni si sono susseguite due soubrette come Cristina Chiabotto e Laura Barriales come presentatrici, che Wanda sia la prossima conduttrice al femminile di JTV ?