L'Inter ha cominciato a preparare l'ultima giornata di campionato contro la Lazio, che varrà come una vera e propria finale visto che ci si giocherà la partecipazione alla prossima Champions League.

La società nerazzurra, però, ha cominciato a muoversi anche sul mercato, come testimoniano i primi tre colpi messi a segno con Lautaro MartinezStefan De Vrij e Kwadwo Asamoah. Ieri il direttore sportivo, Piero Ausilio, ha sottolineato come anche il prossimo anno si punterà su Spalletti, Icardi e Skriniar mentre bisognerà valutare gli eventuali riscatti di Cancelo e Rafinha.

Un grande rinforzo arriverà a centrocampo, al fianco di Marcelo Brozovic. E per sposarsi con le caratteristiche del centrocampista croato i nerazzurri hanno individuato un giocatore possente: si tratta del centrocampista portoghese dello Sporting Lisbona, Wiliam Carvalho. Il giocatore è molto bravo nella fase di interdizione, tanto che potrebbe essere adattato anche nel ruolo di difensore centralie, anche se lì i nerazzurri sono molto coperti con De Vrij, Miranda, Skriniar e Ranocchia, mentre Lisandro Lopez tornerà al Benfica visto che non sarà riscattato.

Con William Carvalho la società nerazzurra completerebbe il centrocampo nerazzurro, composto dal portoghese, Brozovic e Rafinha, che ha già espresso la volontà di restare a Milano, e concentrebbe i propri rinforzi in attacco, sulla fascia destra, dove sarà rimpiazzato Candreva. Per strappare il centrocampista portoghese allo Sporting Lisbona sarà necessaria una cifra tra i 30 e i 35 milioni di euro.