Il calendario di quest'anno ha voluto che l'Inter sfidasse alcune "rognose" squadre emiliane, quasi tutte di fila. Parte con il Sassuolo, perdendo in modo clamoroso, viste le attese che c'erano per quella che doveva essere l'anti Juve.
Alla fine si rivelerà essere solo l'anti-Inter. Pareggerà contro il Toro, vincerà con il Bologna, ed in quella che sembrerebbe essere una sfida decisiva per la panchina interista e non solo, contro il Parma, all'andata, perse. Comunque, guardano i dati delle prime tre partite tra andata e ritorno emerge che l'Inter complessivamente all'andata aveva conseguito 4 punti in tre partite, nel girone di ritorno, solo 1.

Un punto solo!
Pareggia contro il Sassuolo, perde contro il Torino e perde contro il Bologna. Tre punti e 0 gol fatti, due subiti, all'andata erano ben 5 i gol fatti, 3 quelli subiti.
Le difficoltà dell'attacco parlano chiaramente. Lo sappiamo bene. E quella che doveva essere la coppia d'attacco da sogno, si è rivelata un vero flop. Martinez-Icardi, insieme, non funzionano. Ne prendiamo atto. Non ha fortuna con gli argentini l'Inter ultimamente a quanto pare. In questo momento l'Inter, si troverebbe in piena zona retrocessione. Nel girone di andata si trovava all'ottavo posto.
Insomma, poteva andare peggio? Forse sì. Fare 0 punti.

Certo che continuare a rinviare l'esonero di Spalletti è veramente da diabolici. Un sano mea culpa a quando, Inter?