Cristiano Ronaldo è ufficialmente un calciatore della Juventus, il 5 volte Pallone d'Oro passa dal Real Madrid alla Juventus per 120 milioni di euro pagabili in 2 anni con un contratto da 30 milioni a stagione.
Molti hanno definito l'acquisto del fenomeno portoghese come l'acquisto del secolo, probabilmente è così perchè il giocatore più forte del mondo ha cambiato squadra, ha cambiato campionato e si è lanciato in una sfida di dimensioni gigantesche: quella di vincere, vincere ancora anche senza giocare nella squadra più "galattica" del pianeta.

Con l'arrivo di Ronaldo gli occhi di tutti volgeranno senza ombra di dubbio al campionato italiano che così, a distanza di anni, riacquisirà un'importanza persa da troppo tempo. Un'importanza che però è proporzionalmente inversa alla competitività del campionato italiano che vede la squadra che da 7 anni vince e domina incontrastata acquisire il giocatore più vincente e dominante di questo secolo e probabilmente di tutta la storia del calcio che inesorabilmente porterà la Juve ad aumentare un distacco già molto ampie con le avversarie.

UTOPIA: Un sogno, un'aspirazione ideale, un progetto che però non potrà mai arrivare ad una concretizzazione pratica, destinato a rimanere nelle menti di tutti, ma nella realtà di nessuno, questa è un'utopia e un'utopia sarebbe quella di vedere l'eterna sfida Ronaldo-Messi continuare ancora, si cambia scenario, si cambia esercito, ma la battaglia continua: Ronaldo alla Juve, Messi all'Inter.

All'Inter perchè alla luce della situazione attuale l'Inter sembra essere l'unica squadra che potrebbe arrivare a mettere le mani sul giocatore argentino. 
La Roma è alla prese con un progetto societariò piuttosto preciso, ovvero quello di puntare sui giovani,senza spendere cifre esorbitanti e con la certezza che tutti con l'offerta giusta possono partire. Il Milan come una fenice è morto e sta cercando di risollevarsi dalle sue ceneri con l'aiuto della proprietà Elliot. Il Napoli non è solito spendere cifre così esorbitanti con un presidente che mira più a far quadrare i conti che a rinforzare realmente la squadra, rimangono solo l'Inter e Suning che con il prossimo anno, liberi dal FFP, potrebbero tentare l'impossibile, portare un'utopia a concretizzarsi.
I fattori che giocano dalla parte dell'Inter sono la rivalità con la Juventus, il blasone e una potenza economica smisurata.

La PULCE nell'orecchio: Di Messi e Inter in passato se n'è parlato tanto con quella storiella che avrebbe visto Messi essere vicinissimo all'Inter di Moratti che però per vari motivi decise di non ingaggiare il diretto erede di Diego Armando Maradona.
Col passaggio di Ronaldo alla Juventus, il portoghese decide di mettersi in gioco e tentare a riprendersi la sua  Champions con un'altra maglia accettando un'intrigantissima sfida, Messi dopo la delusione mondiale e con le tante critiche ricevute per aver giocato e vinto solo con una maglia, dimostrandosi poco decisivo con l'unica altra CAMICETA indossata, potrebbe dare ascolto a quella PULCE nell'orecchio che gli dice di cambiare, di vincere, di continuare a combattere contro il suo avversario di sempre, magari, utopisticamente, con la maglia nerazzurra dalla stagione 2019\2020.