"Gianni! L'ottimismo è il profumo della vita..." 

Ed io, dopo aver modellato il divano a mia immagine e somiglianza in questa tournée estiva, sono estremamente ottimista! Ci stanno diversi fattori che mi inducono ad esserlo per lo meno.

Il primo, per una questione patriottica e personale, è la volontà della società di mettere a segno colpi incentrati sulle risorse di Roberto Mancini. Barella e Sensi hanno tutte le carte a regola per regalare soddisfazioni a noi tifosi nerazzurri e all'Italia intera. Giocatori dotati di una buonissima tecnica e caparbietà, giovani e volenterosi.

Il secondo è un mix di critica e complimenti: la critica va alla società, incapace di dare in mano al mr una squadra completa e che al 32 di luglio è un cantiere aperto; i complimenti sono per: Conte ed i giocatori. L'ex ct ha avuto la capacità di dare un'anima al team ed inculcare la filosofia del lavoro in un tempo ridotto, mentre i ragazzi hanno dato piena disponibilità e voglia di mettersi in gioco.

Il terzo fattore che mi dà modo di credere ad un futuro roseo è la capacità imprenditoriale della proprietà che sta dando basi solide ad un'azienda mai così sana abbinata ad una dettagliata scelta dei componenti che arricchiscono la dirigenza di conoscenze calcistiche.

Se il buongiorno si vede dal panino sarà una grande scorpacciata di calcio.