Diciamolo pure, quando era stato sorteggiato il girone in cui era finita l'Inter, molti ci avrebbero messo la firma a giocarsi la qualificazione all'ultima giornata. Poi però il girone, grazie a delle prestazioni importanti, ha preso una piega imprevista, positiva, che l'Inter, in modo catastrofico, ha buttato all'aria, non riuscendo a vincere in casa contro il PSV. E se in Champions, in casa, non vinci contro il PSV, perché giochi frenato dalla paura, è giusto che ti fermi. Che non vai avanti. Milioni di euro buttati, e soprattutto tifosi interisti incazzati neri.

Basta farsi un giro nella pagina dell'Inter e leggere cosa si scrive. Vi è chi, ed è tra i commenti più apprezzati, scrive: "Un allenatore che caccia Politano per far entrare un difensore e difendere il pareggio in casa è veramente vergognoso e ridicolo... e non venite a dirmi che non dovevamo subire il gol perché perdere per 70 e passa minuti con questi è veramente da polli... Anche se il Barcellona vince, tu non devi difendere il pareggio, ma devi pensare a vincere la partita tua".
Oppure chi: "Un allenatore dà calma ed equilibrio. E fa giocare chi sta bene. Perisic sarebbe da tribuna. Ha fatto venire Nainggolan che è sempre rotto. Sei partite di Champions sei volte in svantaggio. Vi prego, a fine stagione mandatelo via. Non è da Inter. Ora aspetterà il 60esimo per cambiare modulo e buttare dentro prima Keita e poi Lautaro. Alla disperata".

Almeno nella UEFA Youth League l'Inter contro il PSV ha vinto, tanto che una tifosa ha evidenziato: "fate conoscere questi ragazzi ai dirigenti della prima squadra, poi esonero immediato di Spalletti, quello che è successo stasera a S.Siro è gravissimo e anche imbarazzante".

Già. Come darle torto? Inter che in sette giornate ha vinto una sola volta, contro il Frosinone. 10 punti in meno rispetto alla scorsa stagione, fuori dalla Champions, con il Milan che rischia di agguantarla, con Martinez che doveva essere un gioiello, a rischio partenza, e con uno stadio che si meritava tutto che questa delusione.

A quando le dimissioni di Spalletti? O il suo esonero? Che si aspetta ancora? Di perdere anche il piazzamento Champions?