Il tempo vola. Incredibile come questa stagione calcistica stia giungendo al termine. Poche partite e poi stop. Questa stagione è volata, forse anche perchè travolta da polemiche o perchè essendo finita la corsa scudetto già a metà girone di andata, si sperava di vederla archiviata il prima possibile.
Comunque andrà, sicuramente la prossima stagione, almeno quello che si spera, dovrà segnare un profondo cambiamento in Italia. L'unica squadra e società che può arrestare il dominio Juventus è l'Inter. Ed è per questo che l'attenzione sarà focalizzata soprattutto sul mercato interista, su quella via della Seta del calcio che vedrà Milano essere protagonista assoluta.

Il primo punto da affrontare è chi salvare in casa nerazzurra?

Sicuramente Lautaro Martinez, Skriniar, de Vrij,Ranocchia,Asamoah,Vecino,Handanovic, Politano, D'Ambrosio, sono i giocatori che in casa Inter devono rimanere e rimanere dei punti fermi, ognuno per delle peculiarità diverse, dalla fedeltà e mentalità di Ranocchia, all'esperienza dello sloveno, al talento dell'argentino, alla solidità di Skrniniar. Invece, ad esempio possono pur andare via giocatori come Icardi, il prima possibile si spera, Perisic, Brozovic, Cedric, e anche Nainggolan, che in casa Inter non si è mai ambientato. E anche Joao Mario, Per citarne alcuni. Cessioni che permetteranno di fare cassa e sanare anche in alcuni casi l'ambiente, due piccioni con una fava per alcuni aspetti.

Così come è fondamentale avviare in casa Inter, se si vuole essere vincenti, un calciomercato che coinvolga fin dall'inizio l'allenatore con cui si vuole costruire il futuro.
Se c'è una cosa che all'Inter hanno capito e che l'anno prossimo non si possono permettere di sbagliare. E per vincere servirà anche un mister con esperienza alle spalle da vincente.