Vedere le stelle si sa ha un suo fascino, ma il sogno dell'uomo da sempre è stato quello di poterle toccare e di poter renderle proprie. 

Proprio l'ultima (entusiasmante) campagna abbonamenti dell'Inter valida per la stagione 2018/2019 vede come slogan la frase :"A veder le stelle" frase celebrativa di stampo Dantesco dedita ad esaltare  il ritorno dell'Inter nella massima competizione europea per club, dopo sei anni di digiuno.

MISSIONE COMPIUTA: La società nerazzurra,grazie ad un egregio lavoro svolto dal DS Piero Ausilio, ha praticamente compiuto la missione di rientrare nei parametri del FFP imposti dalla Uefa attraverso le tante cessioni dei baby campioncini delle varie squadre under che hanno dominato quest'anno praticamente in ogni categoria.Cessioni alle quali vanno aggiunte quella di Nagatomo vicino ad essere riscattato per una cifra vicino ai 5 milioni dai turchi del Galatasaray e quella già avvenuta del francese Geoffrey Kondogbia riscattato dal Valencia per 25 milioni di euro.

A PROPOSITO DI STELLE: Dopo aver quindi compiuto la prima missione l'Inter si è subito messa in movimento per fornire a Luciano Spalletti una squadra degna di onorare al massimo la Champions e di condurre un buon campionato. È da considerarsi infatti ormai chiusa la trattativa con Nainggolan per 22 milioni di euro più i cartellini del giovane Zaniolo e di Santon Altra pista calda è quella che porta al belga Dembele sempre più tentato ad abbandonare l'ipotesi cinese per sposare la causa nerazzurra che adesso può contare sul Ninja, connazionale di Dembélé, per convincere il centrocampista del Totthenam a sposare il progetto nerazzurro.
Il Totthenam parte da un prezzo di 30 milioni che però l'Inter punta ad abbassare. Per quanto riguarda l'attacco un altro nome che infiammerà l'estate nerazzurra è quello dello spagnolo Suso. Dopo l'ormai certa esclusione dalle coppe europee ai danni del Milan i rossoneri hanno esigenza di fare cassa e uno dei probabili partenti è proprio Suso, con Callejon già pronto a prendere il suo posto.Inter e Milan trattano con i rossoneri che chiedono in cambio  Brozovic, ma con l'Inter più orientata a cedere ai rossoneri il cartellino di Candreva da affiancare ad una cifra ancora da pattuire da versare nelle casse della società rossonera.

Il messaggio che sembra quindi permeare dalla società gestita da Suning è quello di un Inter ormai pronta a tornare grande, pronta a tornare a livelli massimi di competitività tramite un mercato fin qui perfetto che ha assicurato due giocatori Top della serie come Nainggolan e De Vrij, un giocatore d'esperienza come Asamoah, e una giovane promessa come Lautaro. Certo è il mancato riscatto di Cancelo (vicino alla Juve) e Rafinha ha lasciato molti tifosi nerazzurri con l'amaro in bocca, ma le due operazioni sarebbero costate intorno ai 70 milioni  soldi che l'Inter, soprattutto prima del 1 luglio, non può permettersi di spendere.

L'Inter c'è e fa sul serio, si è iniziato col vedere le stelle, che adesso però l'Inter vuole comprare e che magari a fine stagione potrebbero portare l'Inter ad avvicinarsi ad un altra stella... Quella del raggiungimento del 20° scudetto.