Dopo la sconfitta interna di ieri contro il Sassuolo per 2-1, l'Inter sembrava aver detto addio definitivamente alle speranze Champions. Quest'oggi, però, ci ha pensato il Crotone di Walter Zenga a rimettere i nerazzurri in corsa grazie al pareggio ottenuto contro la Lazio allo Scida per 2-2. Domenica prossima, dunque, si giocherà tutto nello scontro diretto allo stadio Olimpico, valido per l'ultima giornata di campionato, con i biancocelesti che, però, avranno a disposizione due risultati su tre in virtù del fatto che la squadra di Inzaghi è quarta a 72 punti, a più tre sull'Inter.

Una vera e propria finale che si preannuncia spettacolare, con i biglietti che stanno andando a ruba e che, probabilmente, nelle prossime ore diventeranno introvabili per le tifoserie delle due squadre.

Una partita che potrebbe vedere un giocatore su tutti fra i protagonisti: Antonio Candreva. Autore di una stagione al di sotto delle aspettative e sorprendentemente ancora fermo a zero reti quest'anno, il giocatore potrebbe ribaltare il giudizio nei suoi confronti nell'ultima giornata di campionato, proprio contro la sua ex squadra. Ieri Candreva è stato autore di un'altra prova incolore contro il Sassuolo tanto da essere sostituito dopo un'ora di gioco tra i fischi del pubblico. Difficilmente, però, Spalletti rinuncerà a lui vista la sua grande duttilità, essendo in grado di giocare in tutti i ruoli della trequarti. Anche ieri, infatti, l'ex esterno biancoceleste ha giocato svariando su tutto il fronte d'attacco, lasciando la fascia destra a Joao Cancelo, trasformando lo schieramento tattico dal 4-2-3-1 al 3-4-2-1. Che Lazio-Inter sia la partita di Candreva? Intanto la squadra di Inzaghi non perde dal 3 marzo (Lazio-Juventus 0-1, Dybala al 93') e contro i nerazzurri potrebbe continuare a fare a meno di Luis Alberto e Immobile, out entrambi per uno stiramento di primo grado.