Dopo lo scialbo 0-0 della scorsa settimana contro il Sassuolo, è di nuovo tempo di campionato per l'Inter che allo stadio Grande Torino contro i granata dell'ex Mazzarri dovrà mostrare il massimo dell'attenzione e della voglia per evitare brutte sorprese come nella partita di andata quando dal 2-0 nerazzurro si passò al 2-2 finale o alla sfida della scorsa stagione, dove nonostante un largo dominio della squadra di Spalletti fu il Toro ad esultare al termine della sfida.

Per riprendere la marcia in campionato Spalletti è pronto ad affidarsi all'undici titolare, senza pensare alla sfida da dentro o fuori di Coppa Italia contro la Lazio di mercoledì sera, composto da Handanovic in porta, D'Ambrosio e Asamoah sulle fasce con la coppia De Vrij-Skriniar al centro. In mezzo al campo spazio a Brozovic e Vecino con Joao Mario nel ruolo di raccordo tra centrocampo e attacco preferito ancora una volta a Nainggolan. In avanti l'unico dubbio su chi far giocare assieme a Politano e Icardi tra Perisic (favorito nonostante la stagione incolore e le voci di mercato degli ultimi giorni) e Candreva (che freme per avere più spazio soprattutto dopo la buona prestazione in coppa contro il Benevento).

Contro la squadra di Mazzarri sarà importante puntare sulla qualità di Brozovic e Joao Mario, visto che il centrocampo del Torino punta molto sulla fisicità di Rincon e lo sfruttamento delle corsie laterali soprattutto con le sovrapposizioni dei terzini che potranno avere a disposizione con gli esterni d'attacco la superiorità numerica in quella zona del campo.

Cristallizzati al terzo posto in campionato e aspettando il fondamentale quarto di finale di Coppa Italia, l'Inter inizia a muoversi anche sul mercato con l'acquisto a sorpresa del terzino Cedric Soares dal Southampton in prestito oneroso (500 mila euro) più 11 milioni per il riscatto. L'acquisto del giocatore portoghese potrebbe favorire l'addio di Dalbert richiesto dal Marsiglia e che in nerazzurro non è mai riuscito ad esprimersi al meglio oppure di Gagliardini, su di lui la Fiorentina e il Torino, con lo spostamento di Asamoah in mezzo al campo in attesa di Giugno quando la società nerazzurra cercherà di rendere realtà i sogni Barella e Modric.

Sempre per il futuro sembra ormai chiaro il restyling sulle fasce con l'addio del sopracitato Dalbert e di Vrslajko che la società potrebbe non riscattare visti i continui infortuni accusati dal terzino croato in questa stagione. Così oltre Cedric, che si dovrà guadagnare il riscatto da qui a Giugno, la coppia Ausilio-Marotta avrebbe messo gli occhi su Darmian (in uscita  dal Manchester United), Hysaj (tentato anche dal Chelsea) e Emerson Palmieri (vecchio pallino di Spalletti).
Importanti sono poi gli affari a parametro zero che la società sta portando avanti come Godin (avrebbe già svolto le visite mediche) e Herrera (pronto ad aumentare il tasso tecnico del centrocampo di Spalletti).

Il futuro recente dice invece che per i rinnovi di Icardi e Skriniar la società è a buon punto e nei prossimi giorni potrebbero arrivare anche gli annunci ufficiali.