Girando per i siti di calciomercato, ho letto che l'Inter non ha intenzione di riscattare Rafinha e di puntare invece su Nainggolan, giocatore che piace molto a Spalletti. E così mi è sorta una domanda: ma perchè??

Ora vi spiego il motivo del mio stupore di fronte a una mossa del genere. Da una parte abbiamo Nainggolan, un gran giocatore con qualità balistiche (e non solo) impressionanti, ma che su fronte internazionale ha difficoltà ad esprimersi quanto in gare a livello nazionale. Dall'altra abbiamo Rafinha, il quale ha giocato tutta la carriera al Barcellona ed ha grande esperienza nelle coppe europee. Essendo abituato a giocare con squadre ben più forti di quelle presenti nel nostro campionato (escludendo la Juve), in campionato, e anche in Champions League, può fare la differenza. In parole povere, quello che voglio dire è che Nainggolan è un top player in Serie A, ma Rafinha lo è anche in Champions. 

E vi dirò, se l'Inter non riscatta Rafinha, probabilmente arriverà un club di Premier League o di Ligue 1 che ne approfitterà e alla fine della prossima stagione gli interisti si mangeranno le mani.